Juventus, Trezeguet sprona Pirlo: “Champions deve essere un obiettivo”

David Trezeguet è ancora legato alla Juventus e crede fermamente in Andrea Pirlo, neo tecnico del club. Secondo l’attaccante la Champions deve essere l’obiettivo numero uno.

In casa Juventus si è deciso di iniziare una nuova era salutando Maurizio Sarri, nonostante la conquista dello scudetto, e di affidare la Prima Squadra ad Andrea Pirlo, che in un primo momento sembrava essere destinato all’Under 23. Il neo tecnico, nonostante sia alla prima esperienza in panchina, è determinato a fare bene e ha sottolineato innanzitutto come il decimo scudetto consecutivo, mai riuscito a nessun altro in Italia, debba essere il primo obiettivo.

Fermo restando la volontà di continuare a primeggiare in Italia, c’è chi pensa che la formazione bianconera non possa prescindere dal puntare al massimo in ambito europeo. Questa è l’opinione di uno che conosce bene l’ambiente juventino, David Trezeguet. L’ex attaccante invita infatti a credere alla possibilità di proseguire fino in fondo il cammino in Champions League, trofeo che manca in bacheca ormai dal 1996.

Pirlo Juventus
Andrea Pirlo (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Higuain, addio alla Juventus vicino: il fratello a Torino per trattare

Trezeguet invita la Juventus a credere all’Europa

L’ex attaccante, oggi brand ambassador del club bianconero, era presente alla presentazione della partnership tra la società e Lavazza e ha detto la sua su quello che dovremmo attenderci nella prossima stagione: “Avere Pirlo in panchina rappresenta un salto di qualità della squadra” – ha detto smentendo gli scettici, che non credono nell’ex centrocampista a causa della sua mancanza di esperienza.

La carriera di Pirlo parla per lui, ha vinto tantissimo, in Italia e non solo – ha detto ancora Trezeguet -. Ha ovviamente bisogno di tempo, non ha avuto ancora la possibilità di lavorare con tutto il gruppo, ma manca pochissimo all’inizio del campionato. La Juventus resta comunque una squadra vincente, i titoli fanno parte del suo sangue e gli obiettivi da centrare sono evidenti. Con Andrea l’obiettivo numero uno è la Champions – ha concluso.

Leggi anche – Sarri, retroscena addio alla Juventus: la frase per “giustificare” l’esonero