Muriqi alla Lazio, l’attaccante si presenta: “Darò tutto”

Vedat Muriqi è il nuovo rinforzo in attacco per la Lazio: il giocatore si sottoporrà domani alle visite mediche, poi firmerà il contratto.

La Lazio ha finalmente il rinforzo in attacco che attendeva da tempo e che potrà essere fondamentale anche in Champions League, competizione in cui i biancocelesti mancavano da qualche anno. Oggi è arrivato nella capitale Vedat Muriqi, prelevato dal Fenerbahce: la trattativa tra le due squadre era ormai in corso da tempo, ma giunta a compimento solo ora a causa di alcuni problemi burocratici che dovevano essere risolti.

Il presidente Lotito e i dirigenti credevano in modo particolare nel giocatore, al punto tale da arrivare a investire ben 20 milioni euro (18 più due di bonus). L’ufficialità dell’operazione potrà comunque arrivare, come da programma, solo dopo le visite mediche, in programma nella giornata di domani. Una volta terminato questo step, potrà esserci la firma sul contratto.

Muriqi alla Lazio, accordo con il Fenerbahçe (Getty Images)
Muriqi alla Lazio, accordo con il Fenerbahçe (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Acerbi-Lazio, pace fatta: riunione positiva ma rinnovo rimandato

L’entusiasmo di Muriqi per la nuova avventura

All’aeroporto di Istanbul, da cui è partito per raggiungere la nostra capitale, ha manifestato la sua gioia per l’esperienza che lo attende in Italia: “Approdare alla Lazio è la scelta più giusta, sono convinto che qui potrò fare bene – ha detto -. Dalle partite che ho visto in diverse occasioni Inzaghi ha utilizzato il doppio attaccante, un modo di giocare perfetto per me. Mi hanno detto subito che erano in cerca di un attaccante con le mie caratteristiche e io sono stato ben felice di accettare la proposta. Spero di poter ottenere successi importanti, io sono pronto a dare il massimo”.

 

Leggi anche – Matri alla Lazio, ma non da calciatore: il nuovo ruolo dell’ex attaccante