Calciomercato Lazio, per il centrocampo idea dal Messico

Calciomercato Lazio, per il centrocampo si segue un calciatore che milita in Messico. Il direttore sportivo dei biancocelesti, Igli Tare, è al lavoro per portarlo in Italia.

La Lazio intende rinforzare ulteriormente il proprio centrocampo. L’acquisto a parametro zero dell’argentino Gonzalo Escalante dall’Eibar non basta. Dopo aver superato la “beffa” David Silva (che ha deciso di ritornare in Liga per vestire la maglia della Real Sociedad), il club biancoceleste sta visionando un calciatore che milita nel campionato messicano (Liga MX) e sta cercando in tutti i modi di portarlo in Serie A.

Gioca nel Monterrey, si chiama Carlos Rodriguez. Secondo l’emittente televisiva statunitense ‘Espn’ sarebbe lui il prossimo colpo della Lazio. Igli Tare pare sia già al lavoro con la società messicana per il costo del suo cartellino e regalare al tecnico Simone Inzaghi un altro giocatore da aggiungere alla rosa. Il suo club lo valuta quasi 8 milioni di euro. Per il momento da Roma non confermano e né smentiscono di questa presunta trattativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Muriqi alla Lazio, l’attaccante si presenta: “Darò tutto

Calciomercato Lazio, le caratteristiche di Carlos Rodriguez

Carlos Rodriguez (Getty Images)
Carlos Rodriguez (Getty Images)

Centrocampista centrale, ma all’occorrenza può essere utilizzato anche come mezz’ala e trequartista. In questa stagione ha collezionato 40 presenze, realizzato tre gol e fornito sei assist per i suoi compagni. Dal 2019 gioca per la sua nazionale (fino ad ora i suoi gettoni con ‘El Tricolor El Tri’ sono 13).

E’ cresciuto calcisticamente nelle giovanili proprio del Monterrey. Prima di esordire con il suo attuale club fu mandato in prestito in Spagna a giocare nel Toledo (30 presenze e 3 reti).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, in attesa di Acerbi tentativo per un big del Man City