Calciomercato Lazio, in attesa di Acerbi tentativo per un big del Man City

Calciomercato Lazio. In attesa del rinnovo di contratto di Francesco Acerbi, i biancocelesti vogliono rinforzare il reparto difensivo con l’acquisto di un centrale proveniente dalla Premier League.

Dopo aver fatto la “pace” con Francesco Acerbi (il quale rinnoverà il proprio contratto nei prossimi giorni fino al giugno 2025), la dirigenza biancoceleste sta pensando di rinforzare ulteriormente il reparto difensivo con un acquisto dalla Premier League.

Per la prossima edizione della Champions League, Simone Inzaghi potrebbe contare su un giocatore di esperienza e di livello internazionale. Potrebbe arrivare dal Manchester City. Stiamo parlando del nazionale argentino Nicolas Otamendi. Quest’ultimo è in uscita dal club inglese e non rientrerebbe tra i piani del tecnico Pep Guardiola (anche perché, con il possibile arrivo di Kalidou Koulibaly in Inghilterra lo spazio per l’ex Porto si ridurrebbe ancora di più).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Muriqi alla Lazio, affare fatto: fissata data per le visite mediche a Roma

Calciomercato Lazio, si prova il “colpo” Otamendi

Nicolas Otamendi, possibile colpo di Claudio Lotito (Getty Images)
Nicolas Otamendi, possibile colpo di Claudio Lotito (Getty Images)

Con il ritorno della competizione europea più importante dopo tredici anni, Claudio Lotito ha intenzione di portare in Serie A il roccioso difensore argentino. Anche perché il club inglese, già da qualche settimana, lo ha offerto anche ad altri club italiani. Il direttore sportivo, Igli Tare, è al lavoro.

In cinque anni nel campionato inglese ha collezionato 136 presenze e ha realizzato 8 reti. Anche al Napoli era stato proposto, ma la società di Aurelio De Laurentiis ha preferito concentrarsi su altri obiettivi.

LEGGI ANCHE >>> Acerbi-Lazio: pace fatta. Riunione positiva, ma il rinnovo è rimandato