Napoli-Pescara, gli highlights dell’amichevole: gol e sintesi – Video

Il Napoli ha completato con un poker l’amichevole contro il Pescara. Protagonista Petagna autore di due assist e del suo primo gol in azzurro

Dopo gli oltre venti gol nelle due mini-partite del torneo che ha visto l’esordio non ufficiale di Osimhen, il Napoli ha rifilato due poker al Teramo e al Pescara. Nell’amichevole di oggi, Gattuso ha schierato titolare Koulibaly e Osimhen, che però è rimasto a secco nella sua prima uscita al San Paolo in quello che diventerà il suo stadio.

Ha trovato invece modo di far parlare di sé Petagna, che ha segnato un gol e servito due assist avvicinandosi al meglio alla sfida di domenica contro lo Sporting a Lisbona.

Leggi anche – Napoli, Milik ai saluti: interesse del Tottenham per l’attaccante

Napoli, Pescara, la sintesi della partita

Gattuso ha scelto il tridente contro la squadra di Oddo, che l’anno prossimo giocherà in Serie B. Osimhen è partito come punto di riferimento dell’attacco con Politano e Lozano ai lati. Al 24’ sblocca Zielinski, che si libera al tiro dal limite e batte Fiorillo nella prima vera occasione della partita per gli azzurri. Nel primo tempo chance per Osimhen e palo di Koulibaly.

Tanti cambi nella ripresa. Entrano Insigne e Mertens, poi Petagna sostituisce Osimhen. Proprio l’ex Spal confeziona l’assist del 2-0 a Ciciretti che non può sbagliare da distanza ravvicinata. Petagna si mette in mostra anche nel finale con l’appoggio vincente per Mertens che si inserisce con i tempi giusti e firma il 3-0 prima di lasciare il proscenio a Petagna per il suo primo gol in azzurro.

PER GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-PESCARA – CLICCA QUI