Napoli, Milik ai saluti: interesse del Tottenham per l’attaccante

Arkadiusz Milik lascerà il Napoli e tra le pretendenti si sarebbe aggiunto il Tottenham. Avviati i primi contatti tra i club 

Resta incerto il futuro di Arkadiusz Milik, escluso dal progetto Napoli per la prossima stagione. Più di un mese fa, è stata la Juventus a mostrare interesse per il centravanti polacco, ritenuto il sostituto ideale di Gonzalo Higuain. Gli azzurri, però, non sono mai rimasti convinti dall’offerta bianconera, specialmente per le contropartite inserite nell’affare.

Accantonata la pista che avrebbe portato alla Vecchia Signora, con cui Milik aveva già un accordo per lo stipendio, ha iniziato a prendere forma un possibile scambio con la Roma che avrebbe coinvolto anche Under. Giorni interi di rumors e contatti, con Dzeko sempre più vicino alla Juve. Il bosniaco sarebbe stato rimpiazzato proprio dall’attaccante azzurro, ma nelle ultime settimane anche questo possibile affare si sarebbe complicato. La distanza tra domanda e offerta è ancora troppo ampia, Under non convincerebbe più la dirigenza partenopea, più indirizzata sull’incedibile Veretout, e intanto Dzeko avrebbe deciso di rimanere nella capitale dopo l’infortunio di Zaniolo.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Fiorentina, Torreira, Milik e Piatek: Pradè fa chiarezza

Milik, spunta il Tottenham: contatti col Napoli

Milik, primi contatti con il Tottenham (Getty Images)
Milik, primi contatti con il Tottenham (Getty Images)

Trovare una nuova squadra pronta ad acquistare il 26enne seguendo le richieste del Napoli (almeno 40 milioni di euro ndr), non è così semplice. Persino la Fiorentina ha fatto un passo indietro, con il d.s. Pradé che ha smentito qualsiasi voce inerente ad un possibile contatto con la dirigenza campana. Ad aiutare gli azzurri, che rischiano di lasciare in tribuna il polacco per tutto l’anno, continuando a pagargli lo stipendio, ci sarebbe il Tottenham.

Secondo quanto riferito questa mattina da Football Insider, gli Spurs avrebbero messo gli occhi su Milik. José Mourinho sarebbe alla ricerca di un vice Kane e il centravanti classe ’94 rappresenterebbe il profilo ideale. Primi contatti informativi tra le parti, che potrebbero aprire scenari ancora più interessanti. Se la Roma dovesse rifiutare ancora una volta la proposta per Veretout, è possibile che il Napoli dia inizio all’operazione con il club londinese, chiudendo così una lunga telenovela di mercato iniziata a luglio.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, il nuovo Allan può essere un ex obiettivo del Milan