Calciomercato Napoli, il nuovo Allan può essere un ex obiettivo del Milan

Il Napoli torna alla carica per Dominik Szoboszlai, obiettivo di lunga data anche del Milan, per riempire il vuoto a centrocampo lasciato da Allan. 

In questo momento Aurelio De Laurentiis, risultato positivo al Covid-19, dovrà pensare alla salute ma il mercato del Napoli continua. La cessione di Allan sarà sicuramente rimpiazzata da un nuovo centrocampista che potrebbe arrivare dall’estero. Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, c’è stato un ritorno di fiamma per Dominik Szoboszlai, tornato in cima alla lista degli obiettivi. Il giovane talento del Salisburgo è uno dei profili più graditi dagli azzurri che, come il Milan, segue il ragazzo da tempo. L’interesse è molto concreto, ma c’è un sostanziale ostacolo che complica un suo possibile arrivo in Italia.

Il classe ’95 ungherese, autore di un meraviglioso gol su punizione in Nations League, è valutato 40 milioni di euro e questo prezzo rappresenta sicuramente un problema. Il Napoli non arriverebbe mai a spendere questa cifra e in qualche modo dovrà abbassare le pretese del Salisburgo che però si sta dimostrando un osso duro. I contatti sono ripartiti, ma la distanza economica (gli azzurri pensano a un’offerta da 20 milioni+bonus) è ancora ampia.

Ti potrebbe anche interessare – De Laurentiis positivo al Covid: il comunicato del Napoli

Napoli, Szoboszlai prima scelta: servono 40 milioni

Szoboszlai Napoli
Szoboszlai (Getty Images)

Dominik Szoboszlai viene ancora accostato alla Serie A. Dopo il lungo corteggiamento del Milan, soprattutto quando si parlava dell’arrivo di Ralf Rangnick, ci proverà anche il Napoli. L’ex responsabile del gruppo Red Bull, società a capo del Salisburgo, poteva rappresentare un fattore decisivo della trattativa che invece è tramontata mentre, nelle ultime ore, si è riacceso uno spiraglio per gli azzurri. Il gioiello ungherese ha superato le candidature di Nandez e Veretout, che rimangono le alternative più credibili ma pian piano si stanno defilando.

Leggi anche – Calciomercato Napoli, Koulibaly: la nuova offerta del Manchester City