Yaya Tourè allo Spezia. L’ex Man City si offre ai liguri. I dettagli

Yaya Tourè allo Spezia. Incredibile ma vero, l’ex centrocampista del Manchester City si è offerto al club neopromosso in Serie A per questa stagione. Per lui sarebbe la prima esperienza in Italia.

Yaya Tourè allo Spezia può anche non trattarsi di una notizia di “fantamercato”. Secondo il quotidiano ‘IlSecoloXIX” l’ex nazionale della Costa D’Avorio si sarebbe offerto allo Spezia, società che militerà per la prima volta nella sua storia nel campionato di Serie A. Attualmente il calciatore è svincolato (e da quasi un anno è inattivo). Da quando ha lasciato il Manchester City (dopo otto stagioni), ha giocato nel campionato greco con la maglia dell’Olympiakos ed in quello cinese con la squadra del Qingdao Huanghai.

Ci sarebbe stato un contatto tra l’intermediario del centrocampista ed alcuni dirigenti liguri. Il giocatore, nelle scorse ore, avrebbe rifiutato una proposta che gli era arrivata dal Brasile (precisamente dal Botafogo). Ha fatto sapere di voler provare l’avventura in Italia con i bianconeri. Per il momento si tratta solo di un approccio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Iturbe dice sì allo Spezia. La situazione

Yaya Tourè allo Spezia. Si seguono altre piste per il centrocampo

Yaya Tourè, possibile avventura con lo Spezia (Getty Images)
Yaya Tourè, possibile avventura con lo Spezia (Getty Images)

Sarebbe davvero un bel colpo di mercato per la società. Se il tutto venisse confermato ci sarebbe il problema dell’alto ingaggio che potrebbe chiedere l’ex Barcellona. Il direttore sportivo del club, Guido Angelozzi, segue altre piste per quanto riguarda la linea mediana. Probabilmente quelle più “fattibili”.

Con la Fiorentina si è parlato di Riccardo Saponara (fuori dal progetto tecnico dei viola) e di M’Bala Nzola, sorpresa del Trapani nell’ultimo campionato di B. Dal Sassuolo in arrivo i giovani Riccardo Marchizza e Cristian Dell’Orco.

LEGGI ANCHE >>> Spezia in Serie A, restyling al Picco: i lavori previsti per adeguare lo stadio