Calciomercato, Iturbe dice sì allo Spezia. La situazione

Lo Spezia avrebbe avviato i contatti con Juan Iturbe, il quale sarebbe disposto a trasferirsi nuovamente in Italia: sarebbe un primo grande colpo di mercato del club neopromosso. 

Il neopromosso Spezia si muove con cautela sul mercato in entrata. Gli obiettivi sono tanti, ma fin’ora nessun colpo in grande per resistere ai club di Serie A. C’è qualche annuncio atteso, come quello per Ismajli, difensore dell’Hajduk Spalato. E c’è il sogno Juan Iturbe, con il quale la società ligure è in contatto.

Potrebbe interessarti anche >>> Spezia in Serie A, restyling al Picco: i lavori previsti per adeguare lo stadio

Calciomercato, Iturbe – Spezia: i liguri sognano il grande colpo

iturbe spezia
Juan Iturbe nel campionato messicano (GettyImages)

Il giocatore paraguaiano è di proprietà del club messicano UNAM Pumas. Dall’inizio della stagione ha raccolto sette presenze, ma senza mai andare a segno. La sua carriera ha preso una piega diversa rispetto alle aspettative. La Roma lo acquistò nel 2014 dall’Hellas Verona per circa 25 milioni di euro e prometteva benissimo. Ma con la maglia giallorossa ha deluso tantissimo ed è stato venduto a titolo definitivo al Club Tijuana nell’estate del 2018.

Secondo Sky Sport, per Iturbe c’è la possibilità di rientrare in Italia e giocare con la maglia dello Spezia da protagonista. L’esterno classe 1993 avrebbe già dato l’ok alla dirigenza bianconera per il trasferimento. Tuttavia, il club non ha ancora avviato una trattativa ufficiale con l’UNAM Pumas, con il quale dovrà trovare l’accordo economico.

Potrebbe interessarti anche >>>  Calciomercato Juventus, Suarez si avvicina: merito di…Depay