Spezia in Serie A, restyling al Picco: i lavori previsti per adeguare lo stadio

La Lega Serie A richiede alcune condizioni per ospitare le partite e lo Spezia dovrà adeguare il suo stadio di casa: previsti i lavori al Picco per aumentare i posti a sedere. 

Lo Spezia ha da poche ore raggiunto la storica promozione in Serie A. Neanche il tempo di festeggiare, che la società deve già pensare al futuro immediato. Per la prossima stagione, che comincerà effettivamente tra pochi giorni, i bianconeri rischiano di dover giocare i primi match lontano dallo stadio di casa. Lo stadio comunale Alberto Picco non rispetta le condizioni minime per poter ospitare le gare del massimo campionato italiano.

Potrebbe interessarti anche >>> Spezia in Serie A, al Frosinone non basta la vittoria al Picco

Spezia, la Serie A richiede i lavori per lo stadio: ci saranno più posti al Picco

Frosinone-Spezia, decide Gyasi (Getty Images)
Gyasi, calciatore dello Spezia (Getty Images)

Gli Aquilotti sono la terza squadra ligure della prossima Serie A. Tuttavia, a differenza di Genoa e Sampdoria che condividono il Marassi, lo Spezia utilizzerà come campo di casa il Picco, il quale dovrà subire dei lavori necessari per poter allinearsi alle regole dettate dalla Lega.

Il Comune della città avrebbe già avviato le procedure per cominciare il restyling. Sarà una priorità aumentare i posti disponibili dell’impianto. Stando a quanto riporta l’Ansa, il sindaco Peracchini avrebbe dichiarato che l’obiettivo primario è “Adeguare nel più breve tempo possibile lo stadio e consentire i tifosi di seguire la squadra con la passione, quando sarà possibile“. Entro il 24 agosto, lo Spezia dovrà indicare il campo di casa in cui andrà a giocare.

Potrebbe interessarti anche >>> Parma, D’Aversa verso l’addio: chi può sostituirlo in panchina