Genoa in vendita: cordata italiana interessata, la risposta di Preziosi

Il Genoa potrebbe cambiare proprietà. L’intenzione del patron Preziosi è, da tempo, quella di passare la mano. Una cordata italiana, rappresentata dal patron del Leeds Andrea Raddrizzani e Matteo Manfredi, ha espresso volontà di acquisto ma una prima offerta è stata respinta. La situazione.

Il Genoa è sul mercato, questo è risaputo da tempo. Enrico Preziosi, patron del Grifone, vorrebbe passare la mano e si sta guardando intorno per trovare un acquirente all’altezza con cui attuare il passaggio di consegne. Leitmotiv che va avanti ormai da parecchio, così come è certa l’incompatibilità riscontrata sinora con le proposte pervenute sul tavolo del Presidente. Anche quest’anno Preziosi ha portato la compagine ligure ad un’agognata salvezza, ma gli oneri stanno diventando più degli onori: la cessione ad un nuovo proprietario, magari con un progetto tecnico di lungo corso, sembrerebbe essere l’unica via.

Genoa, cordata italiana interessata ad acquisire la società sportiva: i dettagli

Genoa in vendita, Preziosi respinge la prima offerta di una cordata italiana (Getty Images)
Genoa in vendita, Preziosi respinge la prima offerta di una cordata italiana (Getty Images)

A tal proposito, recentemente una cordata italiana – con a capo Andrea Raddrizzani, già Presidente del Leeds, e Matteo Manfredi – avrebbe bussato alla porta di Preziosi per presentare un’offerta in proposito. Il patron dei rossoblu avrebbe declinato la proposta bollandola come “Ridicola” – testuali parole – nel corso di un intervento ai microfoni di Telenord con successivo invito a rendere pubblico il tutto da parte dei potenziali investitori.

Leggi anche – Matuidi all’Inter Miami: i benefici economici della cessione per la Juventus

Ad ogni modo, secondo Sky Sport, i discorsi fra Preziosi e questa cordata non sarebbero terminati. Una prima offerta interlocutoria non esclude altri tentativi, sta di fatto che la società sportiva potrebbe presto avere una nuova proprietà. L’ipotesi persiste da anni, ma stavolta potremmo esserci davvero. Al netto di incomprensioni e offerte inadeguate.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Douglas Costa verso l’addio: proposta dalla Premier