Atalanta, la Champions a Bergamo: ok UEFA al Gewiss Stadium

La commissione UEFA, dopo aver effettuato i sopralluoghi di due giorni nell’impianto sportivo dell’Atalanta, ha espresso esito positivo. Il Gewiss Stadium sembrerebbe avere tutte le carte in regola per poter ospitare le gare della prossima Champions League. L’annuncio con un tweet sul profilo ufficiale della Dea.

Lavori in corso all’Atalanta: la Dea cambia volto non solo dal punto di vista tecnico-tattico. I bergamaschi, infatti, non sono più una sorpresa fra le grandi d’Europa. Il cammino in Champions League della stagione conclusasi in estate ha dimostrato alle dirette concorrenti che questa squadra può dar filo da torcere a chiunque, allora è necessario fare un salto di qualità anche a livello di impianto sportivo.

Leggi anche – Bonaventura alla Fiorentina, è ufficiale: ingaggio e durata del contratto

Atalanta, arriva l’ok della UEFA: Il Gewiss Stadium è a norma dopo i sopralluoghi

L'Atalanta giocherà la Champions League a Bergamo, ok UEFA al Gewiss Stadium (Getty Images)
L’Atalanta giocherà la Champions League a Bergamo, ok UEFA al Gewiss Stadium (Getty Images)

I nerazzurri, infatti, hanno giocato le partite di Champions League a San Siro per permettere di ultimare i lavori del proprio stadio che si adegua alle esigenze che determinate competizioni impongono anche a livello strutturale. Così Bergamo potrà godere di uno stadio all’altezza persino per le partite in casa, è quello che sperano tutti. La UEFA ha da poco terminato la visita di due giorni, un vero e proprio sopralluogo, per testare la struttura rimessa a nuovo. Il Gewiss Stadium sembrerebbe avere tutte le carte in regola per poter ospitare le gare casalinghe della stagione 2020-2021. Lo rende noto la società con un tweet sull’account ufficiale.

Inizialmente mancherà il pubblico per motivi precauzionali, poiché – causa COVID-19 – gli impianti sportivi resteranno ancora inaccessibili ai tifosi, ma la speranza è che questa situazione si risolva in tempi relativamente brevi. Quel che è certo è che l’Atalanta volta pagina: la Dea si “rifà” il look. Una ‘passerella’ ideale per le grandi occasioni e la casa del tifo atalantino. Il Gewiss Stadium è pronto a regalare emozioni di ogni tipo, in Italia e in Europa. Il resto dovrà farlo il team, ma su questo restano pochi dubbi.

Leggi anche – Papu Gomez, l’Al Nasr insiste: pronta altra offerta al rialzo, i dettagli