Bonaventura alla Fiorentina, è ufficiale: ingaggio e durata contratto

Giacomo Bonaventura vestirà una nuova maglia dalla prossima stagione: dopo le visite mediche, firmerà il contratto con la Fiorentina.

L’ex calciatore del Milan è un nuovo giocatore della Fiorentina. Giacomo Bonaventura sta effettuando le visite mediche con la sua nuova squadra, dopo non esser riuscito a trovare un accordo sul rinnovo con i rossoneri. Il centrocampista, convocato anche dal CT Mancini per le gare di Nations League, è rimasto svincolato appena un mese e ha subito trovato un nuovo club pronto ad accoglierlo.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Roma, possibile scambio di terzini con la Fiorentina

Bonavantura, la Fiorentina batte la concorrenza: contratto di due anni con la Viola

Bonaventura
Giacomo Bonaventura (Foto: Getty Images)

Jack lascia Milano dopo sei anni di ottime prestazioni. Non è stato difficile per lui trovare un’immediata soluzione con una squadra ambiziosa come la Viola. Giacomo, prima di dare il suo ok al trasferimento alla Fiorentina, avrebbe avuto altre offerte interessanti dall’Hellas e dal Benevento, come dichiarato recentemente dallo stesso presidente Vigorito.

 

Bonaventura, dopo aver superato le visite mediche, firmerà il suo nuovo contratto biennale con la Fiorentina per circa 1,8 milioni a stagione, come riporta l’esperto di mercato Nicolo Schira. Il tecnico Iachini potrebbe avere a disposizione il giocatore già da questo pomeriggio. Il giocatore classe 1989 impreziosirà il reparto a centrocampo, già pieno di calciatori talentuosi o esperti, come Castrovilli o Ribery.

Potrebbe interessarti anche >>> Napoli, Milik nel mirino della Fiorentina: proposto un centrocampista