Napoli, Milik nel mirino della Fiorentina: proposto un centrocampista

Arkadiusz Milik è in uscita dal Napoli e la Fiorentina si sarebbe aggiunta alla corsa per il giocatore. I Viola offrirebbero un centrocampista che piace molto agli azzurri 

Il futuro di Arkadiusz Milik resta un rebus. Prima dell’inizio del mercato era la Juventus il club più accreditato per riuscire a strappare il giocatore agli azzurri. La trattativa con i bianconeri, però, non è andata a buon fine. Nonostante il giocatore avesse trovato un accordo con la Vecchia Signora, la dirigenza partenopea non era convinta dall’offerta e neanche dalle contropartite proposte.

Subito dopo è arrivata la Roma, che con il rischio di perdere Dzeko, diventato il nuovo obiettivo juventino, ha subito cercato un’alternativa valida sul mercato. Il polacco era il profilo perfetto, anche se mostrava qualche titubanza sulla destinazione. Superati i primi ostacoli si è trattato per uno scambio con Under al suo interno, ma anche in questo caso l’operazione si è rallentata per delle distanze relative alle cifre proposte e anche per il destino di Dzeko, non più così sicuro di vestire la maglia bianconera a causa del forte interessamento per Suarez.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Napoli, Milik-Under trattativa ad oltranza: le ultime

Fiorentina su Milik, l’offerta al Napoli

Castrovilli coinvolto nell'operazione Milik (Getty Images)
Castrovilli coinvolto nell’operazione Milik (Getty Images)

A meno di un mese dalla chiusura del mercato, dunque, Milik si ritrova praticamente senza una squadra. Il Napoli non lo considera parte del progetto, la Juve lo ha ormai dimenticato e la Roma resta in stand by. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe però sopraggiunta un’altra squadra di Serie A: la Fiorentina.

I Viola, nonostante un reparto folto composto da Kouamé, Vlahovic e Cutrone, sono alla ricerca di un centravanti ancora più prolifico e lo avrebbero individuato in Milik. Il primo obiettivo resta un suo connazionale, Piatek, ma anche in quel caso l’affare non è semplice. Il d.s. Pradé, che già si era fatto avanti nelle scorse settimane, è ritornato all’assalto e, per convincere il presidente De Laurentiis, inserirebbe anche Gaetano Castrovilli nell’operazione. Il giovane centrocampista piace moltissimo al Napoli, che però dovrebbero aggiungere un conguaglio economico per chiudere il colpo. Restano dunque molti dubbi intorno al futuro di Milik, ma la sensazione è che entro una settimana si arrivi ad una conclusione.

Leggi anche -> Calciomercato Fiorentina, Piatek: l’ex Milan può tornare in Italia, la strategia