Calciomercato Fiorentina, Piatek: l’ex Milan può tornare in Italia, la strategia

A pochi mesi dal suo approdo in Germania, nelle file dell’Herta Berlino, Krzysztof Piatek può tornare in Italia: il giocatore piace alla Fiorentina, che crede fermamente nelle sue potenzialità.

In casa Fiorentina sta per essere formalizzato l’arrivo di Giacomo Bonaventura, che era sul mercato a parametro zero dopo la conclusione del suo contratto con il Milan. Le trattative per il rafforzamento della squadra viola, che punta a una stagione con meno sofferenza rispetto a quella passata, non si fermano però a qui. I toscani, infatti, sembrano essere interessati anche a un’altra vecchia conoscenza dei rossoneri, Krzysztof Piatek, che era arrivato dal Genoa alla città del Duomo con grandi proclami ma che è stato poi ceduto solo pochi mesi dopo all’Herta Berlino.

I viola considerato il polacco uno dei primi obiettivi, ritenuto perfetto, grazie anche alla giovane età per il reparto d’attacco e alla sua passata esperienza, seppure caratterizzata da alti e bassi nel nostro campionato. Proprio per questo per accontentare le richieste dei tedeschi sarebbero disposti a un prestito oneroso con un obbligo di riscatto.

Piatek in uscita dall'Herta Berlino
Piatek in uscita dall’Herta Berlino (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Piatek, la Fiorentina insiste: le cifre per il possibile accordo

Piatek alla Fiorentina: la possibile formula ai tedeschi

Gli estimatori di Piatek in viola non sembrano mancare. Il primo a essere allettato dall’idea di vederlo a Firenze è il tecnico Iachini, che avrebbe la possibilità di formare di nuovo la coppia con Kouame, che bene già aveva fatto al Genoa. Ma anche il presidente Commisso ritiene che il giocatore possa essere un ottimo innesto in un reparto come quello offensivo che conta già la presenza di elementi importanti quali Vlahovic e Cutrone.

L’obbligo di presenze scatterebbe con un determinato numero di presenze, formula utile anche per capire quale possa essere il livello di affidamento del giocatore. Per quanto riguarda la cifra, invece, l’ipotesi più accreditata sembra essere tra i 20 e i 25 milioni di euro.

Leggi anche – Piatek, l’Herta Berlino lo scarica e punta un obiettivo del..Milan