Calciomercato, Bonaventura alla Fiorentina: firma vicina per l’ex Milan

Giacomo Bonaventura è a parametro zero dopo la fine del suo contratto con il Milan, ma potrebbe avere trovato una nuova squadra. La firma sembra essere imminente.

L’avventura di Giacomo Bonaventura con il Milan si è conclusa a fine stagione senza che ci fosse il rinnovo di contratto e ora il giocatore è quindi libero d scegliere la sua nuova destinazione. Le alternative sembravano essere soprattutto due, Verona e Benevento (in quest’ultimo caso avrebbe ritrovato il suo ex tecnico Filippo Inzaghi), ma negli ultimi tempi la situazione sembra essere cambiata.

Il calciatore marchigiano avrebbe infatti raggiunto l’accordo con la Fiorentina, club ambizioso che desidera tornare ad avere un ruolo di primo piano nel massimo campionato grazie al nuovo presidente Rocco Commisso. I contatti tra le parti nell’ultimo periodo sono stati particolarmente intensi e la firma potrebbe essere davvero a un passo.

Potrebbe interessarti – Ibrahimovic, dedica a Bonaventura: “Numero Uno”. Il post su Instagram

Bonaventura, il piano del Milan sul mercato (Getty Images)
Giacomo Bonaventura (Foto: Getty Images)

Bonaventura in Viola: firma vicinissima

A portare avanti gli interessi del giocatore è Mino Raiola, il suo agente, che già qualche tempo fa aveva sottolineato come si stesse spendendo in prima persona per trovare una soluzione che potesse accontentarlo. L’ex milanista, classe ’89, ritiene infatti di avere ancora qualche anno di carriera alle spalle e vuole quindi dimostrarlo pur non potendo più farlo con la maglia rossonera.

In base a quanto rivelato da Calciomercato.com, Bonaventura dovrebbe firmare con la Viola un contratto di durata biennale. Attesa a breve la svolta.

Leggi anche – Calciomercato Benevento, si sogna il colpo Bonaventura. I dettagli