Serie A, Highlights Roma-Juventus: gol e sintesi partita – Video

Roma-Juventus, gol e sintesi del posticipo domenicale della 2°giornata di Serie A: gli highlights completi del big-match dell’Olimpico.

All’Olimpico arriva il primo stop della Juventus di Pirlo che viene fermata sul 2-2 dalla Roma. Nel posticipo domenicale della 2°giornata di Serie A i bianconeri non riescono a ripetere l’esordio vincente contro la Sampdoria e conquistano solo un punto. Merito anche dalla grande prova dei giallorossi che, infuriati dopo la sconfitta a tavolino con l’Hellas Verona, riescono con grinta e coraggio a fermare i campioni d’Italia.

Il risultato poteva anche essere migliore, ma il solito Cristiano Ronaldo, nonostante l’inferiorità numerica, è riuscito a rispondere con la stessa moneta alla doppietta di Veretout. Entrambi a segno su rigore, si sono ripetuti su azione e hanno confezionato questo pareggio. Il primo sorriso per la squadra di Fonseca che ritrova Dzeko e le sue certezze, mentre è deludente il debutto di Morata come la prova generale della Juventus, sicuramente un passo indietro rispetto a quella di settimana scorsa.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Paratici glissa sul caso Suarez: “Noi trasparenti e corretti”

Roma-Juventus, le azioni salienti del match: Ronaldo salva i bianconeri

Roma Juventus Highlights
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

La Roma inizia con grande personalità e spaventa subito la Juventus. Al 12′ Mkhitaryan taglia in due la difesa ospite ma sbaglia davanti a Szczesny, calciandogli addosso. I giallorossi non soffrono il possesso pallo dei bianconeri e prendono coraggio, conquistando al 30′ un calcio di rigore per il tocco di braccio di Rabiot. L’arbitro Di Bello era vicino all’azione e indica subito il dischetto, senza aver bisogno di riguardare le immagini al VAR. Dagli undici metri Veretout sblocca il risultato con il brivido: Szczesny intuisce l’angolo e tocca il pallone ma non riesce a evitare il gol.

La Juve si riversa subito nella metà campo avversaria e, dopo l’autogol sfiorato da Mancini, si vede fischiare a sua volta un calcio di rigore. Al 43′ il tiro di Ronaldo sbatte sul braccio teso di Pellegrini e il direttore di gara concede il secondo penalty, realizzato perfettamente da CR7. Mirante è spiazzato e torna la parità all’Olimpico. Il primo tempo però non è ancora finito perché, nel minuto di recupero, i bianconeri si fanno sorprendere in contropiede e subiscono la doppietta di Veretout, che vale il 2-1 prima dell’intervallo.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI ROMA-JUVENTUS -> CLICCA QUI 

Nel secondo tempo è sempre la Roma a creare i maggiori pericoli: prima con Pedro che mette alla prova Szczesny dalla lunga distanza, poi al 56′ con Dzeko che colpisce in pieno il palo. La Juventus è alle corde e al 62 finisce addirittura in inferiorità numerica dopo l’espulsione (per doppio giallo) di Rabiot. I giallorossi provano a sfruttare l’uomo in più, ma Dzeko calcia troppo centrale una buona occasione. I bianconeri faticano a creare gioco e sembrano molto in difficoltà, ma all’improvviso trovano il 2-2 con il colpo del campione. Al 69′ è il solito Cristiano Ronaldo a sistemare le cose, salendo in cielo sul cross di Danilo e girando in porta il nuovo pareggio. Una rete da fuoriclasse assoluto che evita la prima sconfitta della gestione Pirlo. Finisce in pareggio all’Olimpico, lasciando anche un mezzo rammarico alla Roma.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Kean si avvicina: affare possibile grazie a…Milik