Cristiano Ronaldo, addio alla Juve a fine stagione: il clamoroso retroscena

Cristiano Ronaldo lascerà la Juventus a fine stagione: i dettagli della clamorosa indiscrezione di mercato sul futuro del campione portoghese.

Nel primo successo stagionale della Juventus c’è anche la firma di Cristiano Ronaldo. Non una cosa scontata, considerando che il fenomeno portoghese non aveva segnato nei due esordi precedenti in campionato. Ieri sera invece, dopo una serata che sembrava stregata, è riuscito a timbrare il cartellino e chiudere la partita contro la Sampdoria, senza però lasciarsi andare alla solita esultanza. Un fatto curioso, forse dettato dal risultato già acquisito, che in realtà potrebbe nascondere scenari molto più oscuri.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus-Sampdoria 3-0: apre Kulusevski chiude Ronaldo, che esordio per Pirlo

Juventus, Cristiano Ronaldo in vendita: la mossa del presidente Agnelli

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Nel post-partita infatti è arrivata una clamorosa voce di mercato che potrebbe sconvolgere il mondo Juve. Durante la trasmissione “Top Calcio 24” si è parlato del futuro di CR7 che sembrerebbe già segnato. Secondo l’emittente televisiva il presidente Andrea Agnelli avrebbe deciso di lasciarlo partire a fine stagione, nonostante il suo contratto andrà in scadenza a giugno 2022. Nelle scorse settimane, soprattutto dopo l’eliminazione dalla Champions League, si erano già ipotizzato questa possibilità per sistemare anche i problemi di bilancio.

I motivi infatti sono principalmente legati all’esborso economico intorno a questa operazione, che non è stato ripagato sul campo (a livello europeo) e la società non riesce più a sostenere. Un investimento considerato “fallimentare” dai campioni d’Italia, costretti a rimediare il prima possibile con la sua cessione. Una scelta che è stata subito comunicata a Jorge Mendes, agente del portoghese, che si è già messa in moto per trovare una nuova sistemazione. I bianconeri e in generale la Serie A rischiano di perdere la stella più luminosa.

Leggi anche – Juventus, Paratici glissa su Dzeko: “Non c’è solo lui. Suarez? Fuori dai giochi”