Calciomercato Juventus, Kean si avvicina: affare possibile grazie a…Milik

Moise Kean si sarebbe ulteriormente avvicinato alla Juventus e l’affare con l’Everton potrebbe chiudersi grazie ad Arkadiusz Milik 

L’arrivo di Alvaro Morata non accontenta la Juventus, intenzionata a rinforzarsi con l’innesto di un altro attaccante. Il nome maggiormente discusso nelle ultime settimane è quello di Moise Kean, che potrebbe tornare in bianconero dopo solamente un anno all’Everton. Il giovanissimo centravanti ha faticato notevolmente a trovare continuità e spazio nel club britannico, tanto da totalizzare solamente 1024 minuti, mai una gara giocata interamente e solamente 2 gol e altrettanti assist messi a referto nella scorsa stagione.

L’inizio di questa annata è apparsa più promettente, con Carlo Ancelotti che ha concesso a Kean due chance di Carabao Cup, con l’attaccante che ha già realizzato due reti, pareggiando quando fatto durante tutta la scorsa stagione, in appena 2 match. Fiducia ritrovata? Difficile dirlo, probabilmente restano ancora troppi i 27,5 milioni di euro spesi dall’Everton lo scorso anno e una cessione del classe 2000 non è affatto da escludere.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juve: Chiesa o Correa, chi il favorito per il dopo Douglas Costa

Kean alla Juventus, colpo favorito da Milik

Arkadiusz Milik spingerebbe Kean alla Juve (Getty Images)
Arkadiusz Milik spingerebbe Kean alla Juve (Getty Images)

Il club maggiormente indicato per acquistare Kean è appunto la Juventus, che potrebbe essere favorita da un vecchio obiettivo: Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco è stato escluso dal progetto del Napoli, ma non ha trovato l’accordo con la Roma per il suo trasferimento. Il centravanti è attualmente fuori rosa e solo la Premier League, al momento, sembrerebbe salvarlo da una stagione passata interamente in tribuna.

Il Tottenham ha mostrato interesse negli scorsi giorni, ma servirà prima cedere, tenendo anche in mente il possibile colpo Skriniar. Lo stesso potrebbe succedere con l’Everton, che farebbe partire proprio Kean per far spazio a Milik. Secondo quanto riferito da Sportmediaset, i bianconeri sarebbero molto più vicini al ventenne di Vercelli, tanto che la trattativa potrebbe chiudersi nei prossimi giorni. Si attende Milik, ancora una volta, come con Dzeko, sperando che l’esito sia differente.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Milik verso la Premier League: dove può giocare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *