Calciomercato Juventus, Kean si avvicina: affare possibile grazie a…Milik

Moise Kean si sarebbe ulteriormente avvicinato alla Juventus e l’affare con l’Everton potrebbe chiudersi grazie ad Arkadiusz MilikĀ 

L’arrivo di Alvaro Morata non accontenta la Juventus, intenzionata a rinforzarsi con l’innesto di un altro attaccante. Il nome maggiormente discusso nelle ultime settimane ĆØ quello di Moise Kean, che potrebbe tornare in bianconero dopo solamente un anno all’Everton. Il giovanissimo centravanti ha faticato notevolmente a trovare continuitĆ  e spazio nel club britannico, tanto da totalizzare solamente 1024 minuti, mai una gara giocata interamente e solamente 2 gol e altrettanti assist messi a referto nella scorsa stagione.

L’inizio di questa annata ĆØ apparsa piĆ¹ promettente, con Carlo Ancelotti che ha concesso a Kean due chance di Carabao Cup, con l’attaccante che ha giĆ  realizzato due reti, pareggiando quando fatto durante tutta la scorsa stagione, in appena 2 match. Fiducia ritrovata? Difficile dirlo, probabilmente restano ancora troppi i 27,5 milioni di euro spesi dall’Everton lo scorso anno e una cessione del classe 2000 non ĆØ affatto da escludere.

Potrebbe interessarti anche:Ā Calciomercato Juve: Chiesa o Correa, chi il favorito per il dopo Douglas Costa

Kean alla Juventus, colpo favorito da Milik

Arkadiusz Milik spingerebbe Kean alla Juve (Getty Images)
Arkadiusz Milik spingerebbe Kean alla Juve (Getty Images)

Il club maggiormente indicato per acquistare Kean ĆØ appunto la Juventus, che potrebbe essere favorita da un vecchio obiettivo: Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco ĆØ stato escluso dal progetto del Napoli, ma non ha trovato l’accordo con la Roma per il suo trasferimento. Il centravanti ĆØ attualmente fuori rosa e solo la Premier League, al momento, sembrerebbe salvarlo da una stagione passata interamente in tribuna.

Il Tottenham ha mostrato interesse negli scorsi giorni, ma servirĆ  prima cedere, tenendo anche in mente il possibile colpo Skriniar. Lo stesso potrebbe succedere con l’Everton, che farebbe partire proprio Kean per far spazio a Milik. Secondo quanto riferito da Sportmediaset, i bianconeri sarebbero molto piĆ¹ vicini al ventenne di Vercelli, tanto che la trattativa potrebbe chiudersi nei prossimi giorni. Si attende Milik, ancora una volta, come con Dzeko, sperando che l’esito sia differente.

Leggi anche ->Ā Calciomercato Napoli, Milik verso la Premier League: dove puĆ² giocare