Calciomercato Napoli, Milik verso la Premier League: dove può giocare

Cresce l’interesse in Premier League per Milik. Oltre al Tottenham, tutte le squadre interessate al centravanti polacco del Napoli

Il Napoli si prepara ad affrontare il Genoa con qualche dubbio in più. Non tanto per il match, la cui vigilia è complicata dalla positività al Covid-19 di Perin e Schone. Il mercato tiene sulla corda Kalidou Koulibaly, per cui De Laurentiis non scende dalla richiesta di 70 milioni.

Nessuna società ha presentato l’offerta desiderata, anche i 40 che il PSG si è detto disposto a sborsare sono lontani dalla richiesta. Il difensore a Parma ha comunque dimostrato di saper mettere da parte tentazioni e distrazioni. Giuntoli deve ancora definire la cessione di Hysaj che non vuole svendere e non partirà per meno di dieci milioni.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, contatti con il Napoli per un altro attaccante

Calciomercato Napoli, le proposte per Milik

Calciomercato Napoli, le proposte per Milik
Calciomercato Napoli, le proposte per Milik

In più, c’è Milik. Il polacco non è affatto impermeabile alle lusinghe del mercato e della Premier League. Il centavanti, di cui a lungo si è parlato come possibile acquisto per la Roma in caso di cessione di Dzeko, potrebbe continuare la sua carriera all’Everton. Piace, e non è un mistero, al Tottenham. A Mourinho serve un vice-Kane, la distanza fra domanda e offerta e la questione dell’ingaggio restano, ma le possibilità di un passaggio agli Spurs non sono marginali.

Nelle ultime ore, secondo Tuttosport, anche l’Everton si sarebbe convinto a sborsare i 25 milioni di euro che De Laurentiis chiede per l’attaccante. Un colpo che certamente farebbe comodo ad Ancelotti. Inserirlo in attacco con James Rodriguez è di sicuro una bella tentazione. Su Milik, continua anche il pressing di Fulham, Siviglia e Lipsia. L’Europa gli ha messo gli occhi addosso. Ora deve solo scegliere.

Leggi anche – Calciomercato, Inter e Napoli trattano Vecino: contatti in corso, i dettagli