Calciomercato Juventus, contatti con il Napoli per un altro attaccante

Calciomercato Juventus, i bianconeri ora ci hanno preso gusto e dopo l’acquisto di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid stanno seriamente pensando di acquistare un altro attaccante. Stavolta dalla Serie A, nel Napoli. Un attaccante partenopeo sarebbe finito nel mirino della dirigenza.

Secondo il quotidiano sportivo ‘Tuttosport’ la Juventus, dopo aver ufficializzato il ritorno di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid, sta pensando di rinforzare ulteriormente il reparto offensivo. Non vogliono fermarsi all’acquisto dello spagnolo, anzi, ne vogliono prendere un altro. L’idea è quella di riportare a Torino il gioiello, classe 2000, Moise Kean. Ma l’Everton spara alto ed è per questo che la trattativa con gli inglesi si fa molto complicata.

Dopo aver abbandonato le piste che portavano a Luis Suarez prima ed Edin Dzeko poi,  nella lista degli attaccanti da tenere in considerazione c’è un calciatore che è finito fuori rosa nel Napoli. Il tecnico dei partenopei, Gennaro Gattuso, lo ha praticamente fatto fuori dal suo progetto tecnico ed è per questo che il giocatore sta valutando altre destinazioni. Nome? Fernando Llorente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Chiesa resta un obiettivo. Il piano è pronto: servono due cessioni

Calciomercato Juventus, contatti con il Napoli per Llorente

Fernando Llorente (Getty Images)
Fernando Llorente (Getty Images)

Fernando Llorente potrebbe accasarsi, nuovamente, alla Juventus. Proprio come è accaduto al suo connazionale Morata. Il gigante di Pamplona arriverebbe a parametro zero alla corte di Andrea Agnelli. Lui che ha già vestito i colori bianconeri dal 2013 al 2015. Un punto a suo favore è che l’allenatore Andrea Pirlo lo conosce molto bene (visto che sono stati compagni di squadra per quei due anni).

Aurelio De Laurentiis, con la cessione del suo centravanti, non perderebbe nulla e risparmierebbe sull’ingaggio (quasi 3,5 milioni di euro). Bisogna valutare per bene questa situazione, anche perché sull’attaccante ci sarebbe anche l’Inter di Antonio Conte. Quest’ultimo è un grande ammiratore dello spagnolo.

LEGGI ANCHE >>> Caso Suarez, Moggi: “Juventus mai interessata. Con Recoba fecero peggio”