Suarez all’Atletico Madrid, accordo raggiunto: il Barca lo cede in saldo

Suarez all’Atletico Madrid: la telenovela dell’uruguaiano pare giunta al termine. Sta per lasciare il Barcellona e diventerà un nuovo giocatore dei ‘Colchoneros’. E’ stato raggiunto l’accordo tra i blaugrana ed il suo nuovo club. Si tratta di un vero e proprio colpo di mercato.

Stavolta ci siamo: Luis Suarez sta per diventare, a tutti gli effetti, il nuovo centravanti dell’Atletico Madrid. Le due società avrebbero trovato l’accordo per la trattativa. A breve ci sarà anche il nero su bianco sul contratto da parte del calciatore. Si sa, inoltre, che i ‘Colchoneros’ pagheranno solamente i bonus. Non sono previsti, quindi, indennizzi alla società di Josep Bartomeu.

Ottima notizia per il tecnico Diego Pablo Simeone che, subito dopo la partenza di Alavaro Morata (che è ritornato alla Juventus dopo quattro anni tra Spagna ed Inghilterra), avrà la sua nuova punta. La notizia è arrivata dopo qualche ora dalla vicenda che ha coinvolto lo stesso giocatore per quanto riguarda la prova svolta all’Università di Perugia per stranieri, per ottenere la cittadinanza italiana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caso Suarez, Sarri (GDF): “Juve non indagata, il calciatore non rischia

Suarez all’Atletico Madrid, finisce dopo sei anni l’avventura coi blaugrana

Luis Suarez (Getty Images)
Luis Suarez (Getty Images)

Dopo sei stagioni si conclude l’avventura del nazionale della ‘Celeste’ con la maglia del Barcellona. Arrivato dal Liverpool in Premier League, con i catalani ha collezionato 283 presenze e ha realizzato 198 reti. Numeri che non sono bastati al nuovo tecnico Ronald Koeman. Quest’ultimo lo ha fatto fuori insieme ad altri senatori (vedi Arturo Vidal che ha firmato per l’Inter quest’oggi)

Dopo aver ricevuto la notizia dal manager olandese di non rientrare nei suoi piani tecnici, il calciatore ha valutato molte opzioni: provare l’esperienza nella Major League Soccer oppure in Serie A con i bianconeri della Juventus. Invece ha deciso di continuare la sua avventura nella Liga.

LEGGI ANCHE >>> Suarez, presunta truffa al test d’italiano: indaga Finanza. Le irregolarità