Morata alla Juventus, ci siamo: in arrivo per visite e firma, le ultime

E’ in fase di chiusura la trattativa che porta Morata alla Juventus: l’Atletico Madrid avrebbe accettato la proposta dei bianconeri e il calciatore a breve sarà a Torino per le visite mediche. 

La trattativa Dzeko-Juve è in fase di stallo a causa dei problemi economici e legali tra il Napoli e Arkadiusz Milik. La maxi operazione rischia di saltare e per questo motivo i bianconeri hanno deciso di cautelarsi. L’affare Suarez è stato ormai archiviato, ma il passaggio dell’attaccante uruguaiano all’Atletico libera Alvaro Morata. La Juventus avrebbe avviato i contatti con il suo agente e il club madrileno e ci sarebbe stato il via libera al trasferimento.

Potrebbe interessarti anche >>> Morata alla Juventus, nuovo tentativo dei bianconeri: i dettagli

Juventus, Morata atteso a Torino per le visite mediche: i dettagli dell’operazione

 

Morata
Alvaro Morata (Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Come conferma anche Sky Sport, lo spagnolo farà ritorno in Italia e stesso domani può effettuare le visite mediche. La Juventus e l’Atletico Madrid si sarebbero accordati per il prestito oneroso a 9 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 45 milioni, con la possibilità di rinnovare il prestito per un altro anno. I Colchoneros non resteranno senza attaccanti, ma anzi, avrebbero trovato l’accordo con il Pistolero.

Alvaro Morata può sbarcare già da domani a Torino per firmare il contratto e ufficializzare il suo ritorno in bianconero. Con la Juve ha giocato due stagioni, realizzando un totale di 27 reti e 93 presenze. Dunque, per la sfida contro la Roma di domenica sera, Pirlo avrà il suo centravanti e potrebbe non essere Edin Dzeko. L’attaccante spagnolo è stato anche compagno di squadra del suo futuro allenatore e insieme hanno giocato anche la finale di Champions del 2015 contro il Barcellona.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juve: Dzeko non ci sta: vuole i bianconeri anche senza Milik