Calciomercato Juve: Dzeko non ci sta: vuole i bianconeri anche senza Milik

Edin Dzeko spinge per arrivare alla Juventus, chiedendo alla Roma di liberarlo a prescindere dall’arrivo di Milik, attualmente ancora bloccato.

La Juventus convince all’esordio in campionato contro la Sampdoria, anche senza il centravanti. La prima ufficiale di Andrea Pirlo è andata bene, ma lo stesso tecnico bianconero aspetta il nuovo numero 9. Il tempo stringe e, quando mancano esattamente due settimane alla fine del mercato, il sostituto di Higuain non è ancora arrivato. Al momento, nonostante le smentite di facciata di Fabio Paratici, il favorito assoluto rimane Edin Dzeko che potrebbe forzare la mano con la Roma e chiedere pubblicamente la cessione.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, highlights Juventus-Sampdoria: gol e sintesi partita – VIDEO

Juventus, Dzeko forzerà la mano con la Roma: intanto si allena a Trigoria

Edin Dzeko Juventus
Edin Dzeko (Getty Images)

Come riporta “Tuttosport”, l’attaccante bosniaco ha finito la pazienza e spinge per raggiungere Torino il prima possibile. Si è stufato di aspettare la chiusura dell’affare Milik e non è escluso che in questi giorni chieda direttamente di essere liberato alla società giallorossa. A Trigoria però, prima di lasciar partire il proprio bomber, devono assolutamente trovare un’alternativa e non possono prendersi il rischio di rimanere a mani vuote.

Nel frattempo stamattina Dzeko, dopo essere stato in panchina per tutti i novanta minuti a Verona, si è regolarmente presentato alla ripresa degli allenamenti insieme al resto della squadra. Sotto gli ordini di Fonseca inizierà la preparazione alla prossima sfida contro la Juventus, in programma domenica sera, che però in fondo spera di giocare da avversario. La situazione è agitata, il cigno di Sarajevo è ancora la prima scelta ma anche i bianconeri non possono attendere all’infinito e stanno iniziando concretamente a pensare anche al Piano B con i soliti nomi sul tavolo: Giroud, Cavani e Morata. I campioni d’Italia svogliano la margherita, alla fine chi sarà il prescelto?

Leggi anche – Allegri alla Roma con un direttore sportivo top: il piano di Friedkin