Morata alla Juventus, nuovo tentativo dei bianconeri: i dettagli

Morata alla Juventus: i bianconeri sono ancora alla ricerca di un attaccante. Viste le difficoltà per arrivare ad Edin Dzeko, si punta al ritorno dello spagnolo che è stato in Italia per due anni.

Alvaro Morata potrebbe ritornare alla Juventus. Il centravanti spagnolo potrebbe essere l’attaccante che cerca Andrea Pirlo. I due si conoscono molto bene, visto che hanno giocato insieme proprio nel club bianconero. Viste le difficoltà per arrivare ad Edin Dzeko (con il bosniaco e con la Roma era tutto fatto, ma i problemi alle ginocchia di Arkadiusz Milik hanno complicato la trattativa visto che il polacco era in procinto di trasferirsi in giallorosso), la dirigenza a partire da Fabio Paratici è partita all’assalto dell’atleta di Madrid.

D’altronde l’Atletico Madrid sta per accordarsi con un ex obiettivo della Juventus: un certo Luis Suarez. Dalla Spagna sono sicuri: il blaugrana si accorderà con il suo nuovo club per due anni. A partire, però, dovrebbe essere Diego Costa. Non è escluso, invece, che a lasciare la Spagna sia proprio Morata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Sampdoria 3-0: apre Kulusevski chiude Ronaldo, che esordio per Pirlo

Morata alla Juventus, i dettagli del possibile affare

Alvaro Morata (Getty Images)
Alvaro Morata (Getty Images)

Agnelli sarebbe pronto ad offrire 10 milioni di euro, più altri 45 per il riscatto. Queste sarebbero le cifre che circolano da Torino. La squadra campione d’Italia, dopo lo stop per la trattativa Dzeko, non ha intenzione di perdere altro tempo e ha fatto partire nuovamente i contatti con l’Atletico per riportare il calciatore in Serie A.

Paratici ed il procuratore del calciatore, Juanma Lopez, hanno ripreso i contatti. Bisognerà vedere come andrà a finire questa trattativa, anche perché la Juventus avrebbe bloccato il centravanti francese del Chelsea, Olivier Giroud.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Paratici glissa su Dzeko: “Non c’è solo lui. Suarez? Fuori dai giochi