Calciomercato, Suarez: dalla Spagna sicuri, accordo con top club di Liga

Calciomercato, Suarez: dalla Spagna sono sicuri. Il calciatore è pronto a lasciare la maglia blaugrana, ma il suo futuro è ancora nella Liga. Pare che l’uruguaiano abbia trovato l’accordo con un top club.

La telenovela “Luis Suarez” pare stia arrivando ad una conclusione. Il calciatore sta per lasciare il Barcellona dopo che era arrivato nel 2014 dal Liverpool. Dopo sei stagioni le strade del ‘Pistolero’ ed i blaugrana si separano. Tutta “colpa” del nuovo manager dei catalani, l’olandese Ronald Koeman che lo ha letteralmente scaricato dalla rosa (insieme ad altri veterani, vedi Vidal che sta per firmare un contratto triennale con l’Inter di Antonio Conte).

Secondo il quotidiano spagnolo il “Mundo Deportivo” l’attaccante uruguaiano potrebbe continuare la sua carriera calcistica ancora nella Liga. Visto che un suo passaggio alla Juventus è stato ufficialmente cancellato dal tecnico Andrea Pirlo (in conferenza stampa prima del match contro la Sampdoria), un’altra squadra spagnola pare che abbia trovato l’accordo con l’entourage del calciatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vidal all’Inter, svolta decisiva: accordo per indennizzo al Barcellona

Calciomercato, Suarez: sarà un nuovo giocatore dell’Atletico

Luis Suarez (Getty Images)
Luis Suarez (Getty Images)

L’Atletico Madrid dovrebbe essere il nuovo team dell’attaccante della ‘Celeste’. Il tecnico dei ‘Colchoneros’, Diego Pablo Simeone avrà presto a disposizione il suo nuovo centravanti. Per lui si parla di un contratto biennale. Il Barcellona, inoltre, sarebbe disposto a coprire una parte dell’ingaggio dell’atleta.

C’è un problema: in uscita c’è un altro attaccante, Diego Costa. Prima si deve pensare ad una sua cessione (visto che è nella lista dei partenti), poi si potrà partire all’assalto di Suarez.

LEGGI ANCHE >>> Lautaro Martinez, Barcellona ancora in corsa: il nuovo piano dei catalani