Juventus, Chiesa resta un obiettivo. Il piano è pronto: servono due cessioni

La Juventus sta preparando un nuovo assalto a Federico Chiesa, che potrebbe svilupparsi negli ultimi giorni di mercato in caso di qualche uscita.

Il mercato in entrata della Juventus non è ancora concluso. Come riporta Gianluca Di Marzio, nella trasmissione “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport, i bianconeri sono pronti a sferrare un nuovo assalto a Federico Chiesa. I bianconeri però, prima di contattare la Fiorentina, devono liberarsi di alcuni giocatori in uscita. In particolare servono le cessioni di Khedira, che lunedì dovrebbe risolvere il suo contratto (partendo quindi a parametro zero), e soprattutto di Douglas Costa, nelle ultime ore sondato da alcune squadre di Bundesliga.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Juventus, obiettivo Chiesa: nuova offerta alla Fiorentina

Chiesa, la Juve vuole riprovarci: prima le uscite di Khedira e Douglas Costa

Chiesa Juventus
Federico Chiesa (Getty Images)

La Juventus non ha mai abbandonato l’idea di acquistare Federico Chiesa. L’anno scorso i campioni d’Italia avevano raggiunto un accordo economico con il giocatore, ma la Fiorentina ha chiuso ogni discorso. Adesso il presidente Rocco Commisso sarebbe anche disposto a lasciarlo partire, nonostante abbia già iniziato il campionato con i viola e manchino meno di due settimane alla fine del mercato. Al momento l’unica destinazione possibile sembra Torino, considerato che le piste estere sono state tutte rifiutate.

E’ una corsa contro il tempo e, in caso di trattativa, i bianconeri dovranno comunque adeguarsi alle richieste del patron americano che vuole soltanto cash e non accetta contropartite tecniche. Si potrebbe ragionare su una formula diversa dall’acquisto definitivo, magari un prestito oneroso (circa 10 milioni) più un sostanzioso obbligo di riscatto suddiviso nei prossimi anni. Sono tutte ipotesi, l’unica certezza è che Chiesa rimane un palli fisso della Juventus e il suo destino rimane legato a questa squadra.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Douglas Costa in Premier: due club sul brasiliano