Calciomercato Roma: per il vice Dzeko trattativa con il Real Madrid

Calciomercato Roma: i giallorossi stanno cercando un vice del bosniaco che è rimasto nella capitale. Prende idea l’ipotesi di acquistare un attaccante dal Real Madrid che piaceva anche ai ‘cugini’ della Lazio.

Edin Dzeko, alla fine, è rimasto alla Roma. Il suo trasferimento alla Juventus è saltato ma non per colpa sua. La dirigenza giallorossa aveva praticamente chiuso per il centravanti del Napoli, Arkadiusz Milik. Dalle visite mediche del polacco, effettuate a Zurigo, si sono riscontrati non pochi problemi. Le due caviglie già operate hanno fatto saltare l’accordo con i partenopei e qui non se ne è fatto più nulla. Infatti i bianconeri hanno optato per un’altra punta, riprendendo Alvaro Morata dall’Atletico Madrid (che, a sua volta, ha chiuso con il Barcellona acquistando Luis Suarez).

Al tecnico portoghese serve urgentemente un attaccante. Considerando che nella prima giornata di campionato contro l’Hellas Verona ha giocato come ‘falso nueve’ prima Pedro e poi Mkhitaryan che svolgono tutt’altro ruolo (Dzeko era rimasto per tutti i 90 minuti seduto in panchina). Adesso si guarda nella Liga dove è spuntato fuori un altro nome per il reparto offensivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Allegri resta in pole: Fonseca a rischio contro la Juventus

Calciomercato Roma, idea Borja Mayoral del Real Madrid

Borja Mayoral (Getty Images)
Borja Mayoral (Getty Images)

Borja Mayoral è il nome nuovo per l’attacco della Roma. Lo spagnolo è in uscita dal Real Madrid. L’allenatore francese, Zinedine Zidane, non lo reputa adatto al suo stile di gioco ed è per questo che lo ha inserito nella lista dei possibili partenti. Il calciatore può trasferirsi in Serie A. Come riporta ‘Sky Sport’ il club di Dan Friedkin ha già avviato i contatti con Florentino Perez per il suo acquisto.

Il classe 1997 poteva arrivare in Italia già qualche settimana fa. Infatti la Lazio era sulla sue tracce, ma alla fine il patron Claudio Lotito ha deciso di puntare sul kosovaro Vedat Muriqi dal Fenerbahce.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Totti vicino al ritorno: i due possibili ruoli da dirigente