Roma, Smalling nel mirino: Solskjaer aggiorna sullo stato dell’affare

La Roma resta in corsa per Chris Smalling e l’allenatore del Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer, ha fornito aggiornamenti sull’affare 

La stagione della Roma non è iniziata nel migliore dei modi, con la sconfitta a tavolino contro il Verona che è costata la sottrazione del punto ottenuto sul campo. Con Zaniolo sempre fermo ai box, il caso Dzeko che ha scosso l’ambiente e il match contro la Juventus alle porte, il percorso dei giallorossi è stato subito caratterizzato da numerosi ostacoli. Anche la panchina di Paulo Fonseca traballa e per dare un barlume di stabilità almeno alla rosa, la dirigenza avrebbe avviato nuovamente i contatti con il Manchester United per Chris Smalling.

Il difensore inglese ha rappresentato un punto saldo nella retroguardia capitolina durante tutto il corso della passata stagione. Gli inglesi, però, hanno deciso di richiamarlo in rosa prima dell’inizio delle Final Eight di Europa League, complicando i piani romanisti. Conclusa la scorsa annata, superate le brevissime vacanze e iniziata la Serie A, la Roma si è decisa nuovamente a fare un passo in avanti per strappare il 30enne ai Red Devils.

Potrebbe interessarti anche: Verona-Roma 3-0 a tavolino, è ufficiale: la decisione per il caso Diawara

Roma su Smalling, le novità da Solskjaer

Solskjaer parla della possibile partenza di Smalling (Getty Images)
Solskjaer parla della possibile partenza di Smalling (Getty Images)

L’allenatore dello United, Ole Gunnar Solskjaer, nella tarda notte, ha parlato proprio del possibile approdo di Smalling alla Roma. “Al momento non abbiamo ricevuto nessuna offerta pari alla nostra richiesta, ha dichiarato l’ex calciatore. Una fase di stallo che però potrebbe essere sbloccata presto. Secondo quanto riferito dal “Guardian“, il club britannico vorrebbe almeno 20 milioni di euro per lasciar partire il centrale.

La Roma, dunque, dovrà investire una cifra importante per far tornare il classe ’90 in Italia. Difficilmente saranno accettati prestiti, come successo per la scorsa stagione. La trattativa è entrata in una fase calda. Nei prossimi giorni l’affare si potrebbe sbloccare, con i tifosi giallorossi che attendono ansiosamente delle novità.

Leggi anche -> Calciomercato Roma, Smalling: l’indizio che lo avvicina ai giallorossi