Roma sconfitta a tavolino, D’Alema sbotta: “Inaccettabile per i tifosi”

Massimo D’Alema, ex premier e politico italiano da sempre tifoso romanista, commenta con amarezza il caso Diawara. Qualche parola anche sul mancato passaggio di Dzeko alla Juventus.

“Il tifoso della Roma è abituato a ogni genere di sofferenza, ma qui siamo oltre quello che è accettabile”. Massimo D’Alema senza mezze misure descrive lo stato d’animo, in queste ore, dei tifosi giallorossi in seguito all’evoluzione del Caso Diawara che ha portato la Roma a subire una sconfitta per 3-0 a tavolino a causa di un vizio di forma non indifferente. Il celebre politico italiano, da sempre vicino ai colori giallorossi, ha appreso con sgomento gli sviluppi di una querelle complessa che ha visto uscire malconcia la squadra di Fonseca.

Leggi anche – Roma, Fonseca in discussione: i nomi dei possibili sostituti

Caso Diawara, il disappunto di D’Alema: “Inaccettabile”

D'Alema amareggiato per il caso Diawara (Getty Images)
D’Alema amareggiato per il caso Diawara (Getty Images)

“Mi aspetto – ha detto l’ex Premier nel corso del Premio Colalucci – che il responsabile di tutto questo faccia chiarezza davanti a società e tifosi”. Poi una parola sul mancato passaggio di Dzeko alla Juventus:Sconcertante come si sia evoluto il mancato trasferimento alla Juventus. Se almeno avesse giocato a Verona, sul campo, avremmo vinto”, precisa D’Alema. La giustizia sportiva, però, poi ha deciso altro e la Roma – suo malgrado – resta a zero punti dopo la prima giornata di Serie A.

Leggi anche – Roma, il segretario Longo si dimette dopo caso Diawara: Verona interessato