Dzeko, addio Juve: spunta una big della Liga ma dipende da…Suarez

La trattativa tra Suarez e l’Atletico Madrid potrebbe non concludersi, dunque il club madrileno cerca un’alternativa valida: Dzeko rientra tra i profili presi in considerazione. 

A poco meno da due settimane dal termine del calciomercato, il futuro di Edin Dzeko è poco chiaro. Domenica sera sarà di scena all’Olimpico la partita tra Roma e Juventus. Una gara che avrebbe dovuto disputare da ex, ma così non è stato e così non sarà. I bianconeri stanno per ultimare il trasferimento di Alvaro Morata e sono alla ricerca di altri attaccanti dall’ingaggio meno importante. Lo scenario per il bosniaco è dunque questo: restare in giallorosso o andare all’estero.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Napoli, Milik: sfuma la Roma. Tentativo dalla Premier

Atletico Madrid, rischia di saltare l’affare Suarez: Cavani e Dzeko le alternative

Dzeko Roma
Edin Dzeko (Getty Images)

Nelle ultime ore, un altro trasferimento sembra essersi bloccato: riguarda quello di Suarez all’Atletico Madrid. Il Barcellona avrebbe vietato all’uruguaiano di passare ad un club rivale e la trattativa sembra essersi arenata. Per questo motivo, i Colchoneros hanno già virato su altre alternative. Tra i profili presi in considerazione c’è Edinson Cavani, svincolato ma dall’ingaggio elevato. Un bomber che farebbe comodo a chiunque e potrebbe essere l’uomo perfetto di Simeone.

Secondo il quotidiano spagnolo As, un altro attaccante che piace all’allenatore del club madrileno è Edin Dzeko. Il calciatore della Roma potrebbe facilmente rientrare nelle spese della società spagnola e le sue richieste sullo stipendio sono meno esose di quelle del Matador. L’operazione sembra fattibile ma dev’esserci la piena volontà del giocatore, deluso dal mancato trasferimento alla Juventus.

Potrebbe interessarti anche >>> Verona-Roma, Fonseca e l’assenza di Dzeko: “Non serviva…”