Verona-Roma, Fonseca e l’assenza di Dzeko: “Non serviva…”

La Roma pareggia senza reti in casa del Verona alla partenza del campionato. Un punto che sa di beffa, intanto il calciomercato continua a tenere banco con Dzeko promesso alla Juventus. Fonseca aspetta Milik e Smalling. Le parole del tecnico giallorosso.

La Roma comincia il campionato a reti bianche. Uno 0-0 al Bentegodi di Verona che non accontenta nessuno, le speranze dei giallorossi si spengono sulla traversa colpita da Spinazzola. Due legni colpiti anche dagli scaligeri. Giallorossi che soffrono e poi provano a reagire, ancora troppo poco. Intanto Dzeko è rimasto in panchina, l’ultima in giallorosso per lui è stata da spettatore. Le parole del mister Paulo Fonseca nel post partita:

Ha parlato con Dzeko, come mai non ha giocato?

“È stata una settimana difficile per Edin, ho fatto questa scelta per preservarlo. Stiamo parlando molto, era importante convocarlo affinché restasse con il gruppo. La squadra ha fatto una buona partita, non c’era bisogno di metterlo in campo stasera”.

Un punto guadagnato o due punti persi stasera?

“Vedremo se saranno due punti persi. Noi abbiamo giocato per vincere, naturalmente. Ci sono state anche 4-5 occasioni nette, ma non è facile giocare contro il Verona. Ho visto comunque buone cose, anche se non abbiamo concretizzato quanto espresso in campo. Meglio nel primo tempo“.

Leggi anche – Serie A, i tifosi tornano allo stadio: le modalità fino al 7 ottobre

Verona-Roma, Fonseca glissa su Milik: “Non ne parlo”

Milik, trattativa in stallo con la Roma (Getty Images)
Milik, trattativa in stallo con la Roma (Getty Images)

Cosa è mancato nella ripresa?

“Abbiamo perso molte volte la seconda palla, il Verona è ripartito troppo spesso. Quello è stato, senz’altro, il problema principale”.

Ha deciso lei di non far giocare Dzeko o è stata una scelta del giocatore?

“La decisione spetta sempre all’allenatore”.

È arrivato Kumbulla, si aspetta anche l’arrivo di Smalling?

“Abbiamo tre centrali, considero Smalling importante per questa squadra”.

Milik?

“Non ne parlo, non è un nostro giocatore. Vedremo se arriverà lui o resterà Dzeko”.

Leggi anche – Serie A, highlights Hellas Verona-Roma: gol e sintesi del match – Video