Serie A, highlights Hellas Verona-Roma: gol e sintesi del match – Video

Hellas Verona-Roma, il secondo anticipo della prima giornata chiude il sabato di Serie A: il video con gol e highlights della gara disputata al Bentegodi.

La Roma non va oltre lo 0-0 a casa dell’Hellas Verona, aprendo con un pareggio il suo campionato. L’assenza di Dzeko, vicino alla Juventus e tenuto in panchina per tutti i novanta minuti, si fa sentire e la squadra di Fonseca non riesce a sfondare il muro gialloblù. La partita è più combattuta del previsto e sicuramente manca un po’ di fortuna da entrambe le parti.

I padroni di casa colpiscono due traverse con Tameze e Dimarco, mentre gli ospiti possono recriminare per un legno clamoroso di Spinazzola. Un risultato alla fine corretto per quanto fatto vedere dalle due formazioni, che si scontrano alla pari e conquistano un punto a testa. Di sicuro ci saranno più rimpianti in casa giallorossa, considerando le tante assenze degli avversari.

Ti potrebbe anche interessare – Dzeko alla Juve: Fonseca temporeggia, la decisione per Verona Roma

Hellas Verona-Roma, il racconto della partita: tre legni e zero gol al Bentegodi

Dzeko Roma
Edin Dzeko (Getty Images)

Il primo tempo è molto bloccato tra due squadre che si sfidano a specchio e non riescono a impensierire il proprio avversario. La Roma prova a girare palla e creare fastidio alla difesa dell’Hellas Verona, priva di molti titolari. Le iniziative giallorosse però non creano grossi problemi dalle parti di Silvestri, a parte un’occasione capitata al 39′ a Mkhitaryan che però non è freddo davanti all’uscita del portiere. Nei minuti di recupero i padroni di casa colpiscono una clamorosa traversa con Tameze, dopo un’azione molto confusa dove risulta decisiva la deviazione di Mirante. La frazione si chiude col brivido per la squadra di Fonseca, preferita sul piano del gioco ma vicinissima a subire gol allo scadere.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI HELLAS VERONA-ROMA -> CLICCA QUI 

Nel secondo tempo gioca meglio la formazione di Juric, stasera squalificato e presente solo in tribuna, che aumenta ritmo e intensità. Al 50′ Faraoni si distende sulla corsia destra e prova il tiro da posizione defilata, non riuscendo a centrare lo specchio di porta. Una grande azione dell’esterno gialloblù che strappa comunque gli applausi dei compagni. Al contrario dell’errore sotto porta di Di Carmine che al 66′ si divora il vantaggio con un colpo di testa da buonissima posizione, spedendo incredibilmente alto.

Un doppio pericolo per la Roma, un po’ appannata sul piano fisico, che risponde al 74′ con il destro angolato di Pellegrini, respinto in tuffo da Silvestri. All’82’ il Verona colpisce un’altra traversa con Dimarco che calcia all’improvviso, scavalca Mirante ma prende solo il legno. Le emozioni non sono finite perché cinque minuti dopo sono i giallorossi a sfiorare il vantaggio, negata dalla terza traversa della partita. Stavolta è sfortunato Spinazzola che stoppa e tira al volo prendendo clamorosamente il montante. Dopo un incredibile finale, la partita si chiude sul punteggio di 0-0.

Leggi anche – Milik, tensioni fra Roma e Napoli: la trattativa rischia di saltare