Dzeko alla Juventus, bianconeri irritati: ipotesi sulle visite mediche

Edin Dzeko diventerà un nuovo giocatore della Juventus, ma i bianconeri sono irritati per alcuni dettagli della trattativa. Spuntano ipotesi e date per le visite mediche

Siamo ai dettagli e poi Edin Dzeko potrà vestire la maglia della Juventus. Il club del presidente Agnelli ha scelto il bosniaco come attaccante per la prossima stagione, avendo ormai superato anche Luis Suarez a causa dei tempi necessari per ottenere il passaporto italiano. Gli stessi tempi che rappresenterebbero la chiave anche dell’affare tra i bianconeri e la Roma e che starebbero facendo infuriare la dirigenza juventina.

Tutto è legato ad Arkadiusz Milik e così è stato sin dall’inizio dell’operazione. L’incertezza del polacco nel voler raggiungere la capitale ha rallentato nettamente il passaggio di Dzeko alla Juve, aprendo poi gli spiragli per Suarez e rendendo il bosniaco la seconda scelta per diversi giorni. Il centravanti del Napoli si è poi finalmente deciso a lasciare gli azzurri, trovando un accordo con i giallorossi, ma un ennesimo cavillo starebbe complicando l’affare.

Potrebbe interessarti anche: Dzeko alla Juve: Fonseca temporeggia, la decisione per Verona Roma

Juventus su Dzeko, tempi più lunghi: ipotesi sulle visite mediche

Dzeko, la possibile data delle visite (Getty Images)
Dzeko, la possibile data delle visite (Getty Images)

Secondo quanto riferito nella tarda serata di ieri da Sky Sport, Milik deve risolvere delle pendenze con il Napoli per 1 milione di euro. I fatti fanno riferimento ad una pubblicità al suo ristorante e, inoltre, l’attaccante non sarebbe intenzionato a pagare la multa dell’ammutinamento di inizio stagione scorso. L’ennesimo rallentamento avrebbe fatto infuriare i bianconeri, che proprio in merito alle tempistiche si sono battuti negli ultimi giorni, tanto da dover scartare Suarez.

Il passaggio di Milik alla Roma dovrebbe comunque concludersi nelle prossime ore, dando così la possibilità a Dzeko di firmare per la Juventus. Secondo le recenti indiscrezioni, il bosniaco, volato a Verona per la sfida di campionato, non tornerà nella capitale, ma si recherà direttamente a Torino. Lunedì prossimo, 21 settembre, dovrebbe svolgere le visite mediche e completare, finalmente, la lunga trattativa.

Leggi anche -> Dzeko alla Juventus, Milik sblocca tutto: ultimi dettagli da definire