Dzeko alla Juventus, Milik sblocca tutto: ultimi dettagli da definire

Milik ha sbloccato l’operazione che porta Dzeko alla Juventus: club e giocatori hanno trovato l’accordo, mancano solo le visite mediche.  

Grazie al sì di Arkadiusz Milik alla proposta della Roma, Edin Dzeko sarà libero di firmare con la Juventus. Nelle ultime ore, i club che hanno dato vita a quest’operazione hanno concluso l’affare. Mentre Milik si legherà ai giallorossi per cinque anni, il bosniaco firmerà due anni di contratto con i bianconeri.

Potrebbe interessarti anche >>>Milik alla Roma, è fatta: intesa raggiunta, l’attaccante si è convinto

Milik sblocca il trasferimento di Dzeko: accordo con la Juventus per un biennale

Edin Dzeko (Getty Images)
Edin Dzeko (Getty Images)

Ai due giocatori non resta che effettuare le visite mediche con le nuove rispettive squadre. Alla fine di un’estenuante trattativa, sarà Dzeko l’attaccante titolare della Juventus di Andrea Pirlo. Nelle ultime ore è stata raggiunta l’intesa tra il bosniaco e la dirigenza bianconera per firmare un contratto di due anni a 7 milioni a stagione, come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira. La Roma incasserà dalla Juventus circa 15 milioni per la cessione del suo attaccante.

Così, dopo cinque anni, termina l’esperienza in giallorosso di Dzeko. Non ha ancora alzato nessun trofeo da quando è in Italia, ma è riuscito a togliersi qualche soddisfazione personale grazie al premio di miglior capocannoniere della Serie A nella stagione 2016/2017 sotto la guida di Luciano Spalletti e nell’ultimo anno di Francesco Totti.

Potrebbe interessarti anche >>> Suarez alla Juventus, esame di italiano superato: le ultime sulla trattativa