Suarez alla Juventus, esame di italiano superato: le ultime sulla trattativa

Suarez alla Juventus, l’attaccante è arrivato in Italia. A Perugia ha sostenuto l’esame di italiano, punto di svolta nella trattativa tra il Barcellona e il club bianconero. 

El Pistolero promosso all’esame di italiano! Luis Suarez secondo quanto scritto dall’ANSA, ha superato l’esame all’Università per Stranieri di Perugia. Prova in forma scritta e orale, tutto regolare. Può accedere così al passaporto italiano. Adesso si attende la svolta della trattativa con la Juve. Molti i fan della Vecchia Signora che lo hanno osannato. L’attaccante rientrerà in catalogna già oggi pomeriggio dopo le ore 18.00

L’arrivo a Perugia

E’ arrivato poco dopo le ore 15.00 a Perugia per sostenere l’esame di italiano. Ad attenderlo molti fan, l’attaccante uruguaiano: jeans e maglietta bianca, mascherina, cappellino, zainetto, scortato dalla polizia, è arrivato con un volo diretto, è arrivato in taxi all’Università senza rilasciare dichiarazioni.

La partenza da Barcellona

Questo potrebbe essere il grande giorno di Luis Suarez. Il calciatore uruguaiano è pronto ad arrivare in Italia. Alle 13:15 il giocatore è partito dall’aeroporto di El Prat con un volo diretto verso Perugia. Perchè? Nella città umbra dovrà sostenere l’esame di lingua per ottenere la cittadinanza italiana.

Per la Juventus questa può essere una buona notizia, nonostante nei giorni scorsi c’era un certo pessimismo per la trattativa che avrebbe dovuto portare il blaugrana in bianconero. Per ottenere la cittadinanza ci vogliono molti giorni, si potrebbe andare oltre il 5 ottobre (giorno di chiusura del calciomercato).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ipotesi Kean: la scelta dell’attaccante

Suarez alla Juventus, Koeman non ha escluso una sua permanenza

Luis Suarez, nel pomeriggio il suo arrivo in Italia (Getty Images)
Luis Suarez, nel pomeriggio il suo arrivo in Italia (Getty Images)

Il tecnico del Barcellona, l’olandese Ronald Koeman, non ha escluso una possibile permanenza dell’attaccante: “Se dovesse restare con noi vuol dire che abbiamo un giocatore in più nella rosa“.  La dirigenza bianconera, a partire da Fabio Paratici, non ha mai smesso di inseguire il ‘Pistolero’. E’ lui la prima scelta per il reparto offensivo, il giusto centravanti da regalare ad Andrea Pirlo.

Il calciatore si presenterà a Perugia per sostenere l’esame, nonostante questa mattina si è allenato regolarmente con il resto dei suoi compagni di squadra alla “Ciutat Esportiva Joan Gamper”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Dzeko o Suarez: giornata decisiva. I dettagli