Calciomercato Juventus, Khedira gratis in Premier: c’è una pretendente

Il Manchester United sarebbe fortemente interessato a Khedira, ma solo se dovesse trovare l’accordo per la rescissione del contratto con la Juventus.

Da quando è arrivato Andrea Pirlo è cominciata una piccola rivoluzione all’interno delle gerarchie dello spogliatoio bianconero. Rescisso il contratto di Higuain, la Juventus vorrebbe risolvere allo stesso modo la situazione con Khedira. L’ingaggio del tedesco pesa nelle casse del club che preferirebbe perderlo a zero piuttosto che trovare un’acquirente.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, Dybala: al via i contatti per il rinnovo: agente a Torino

Khedira: il Manchester United può approfittarne, ma serve la rescissione con la Juve

Juventus, problemi con la risoluzione per Khedira (Getty Images)
Juventus, problemi con la risoluzione per Khedira (Getty Images)

La Juventus ha già provveduto ad alcuni innesti a centrocampo. Con Arthur e l’arrivo di McKennie, Sami Khedira non rientra piani tattici di Andrea Pirlo. Il rapporto che lega il tedesco con il club bianconero durerà ancora un anno, ma il CFO Paratici starebbe facendo il possibile per rescindere il suo contratto. Ad oggi, nessun passo in avanti per questa trattativa interna, tant’è che per il primo match di Serie A potrà essere convocato.

Intanto, qualche squadra inizia a mostrare interesse per il calciatore classe 1987. Tra tutte, secondo il quotidiano inglese The Sun, il Manchester United starebbe pensando ad ingaggiare Khedira a parametro zero dal momento in cui rescinderà con la Juventus. Già in passato, l’ex giocatore del Real Madrid sarebbe stato vicino al trasferimento ai Red Devils. Ma fu Carlo Ancelotti, all’epoca tecnico dei Blancos, a convincerlo a restare.

Potrebbe interessarti anche >>> Suarez-Juventus, il Barcellona ci ripensa. Bianconeri tutto su Dzeko