Calciomercato Juventus, Dzeko o Suarez: giornata decisiva. I dettagli

Dzeko o Suarez, uno dei due vestirà la maglia della Juventus la prossima stagione. La giornata di oggi potrebbe risultare decisiva per conoscere il futuro attaccante bianconero 

Ore caldissime in casa Juventus, si decide il centravanti che trascinerà il club allenato da Andrea Pirlo nella prossima annata. Edin Dzeko o Luis Suarez, sono ormai questi due i nomi rimasti in corsa per un posto. Il bosniaco è stato uno dei primissimi obiettivi dopo la fumata nera per Arkadiusz Milik. L’attaccante della Roma piace molto al neo tecnico juventino e anche a Cristiano Ronaldo, che avrebbe approvato in pieno il suo arrivo.

Dall’altra parte c’è la tentazione Suarez, quel nome iniziato a circolare da poche settimane, per via dell’arrivo di Ronald Koeman al Barcellona. Il nuovo allenatore dei blaugrana lo ha escluso dal progetto tecnico, rendendolo libero di scegliere la sua futura destinazione. I bianconeri si sono fiondati sul giocatore, che per qualche giorno ha anche superato la concorrenza di Dzeko. Poi le complicazioni relative al passaporto e i lunghissimi tempi burocratici che hanno rallentato un affare da chiudere subito, dato che la Juve scenderà in campo contro la Sampdoria tra 2 giorni.

Potrebbe interessarti anche: Suarez alla Juve e la questione passaporto, Gassmann si indigna

Juventus, Suarez o Dzeko: tutte le novità

Suarez, resta in corsa la Juventus (Getty Images)
Suarez, resta in corsa la Juventus (Getty Images)

Portare Dzeko a Torino, però, non è semplice come si possa pensare. Il suo addio dalla Roma è legato all’approdo del suo sostituto, lo stesso Milik che era finito nel mirino bianconero. Proprio quel mancato trasferimento alla corte di Pirlo, ha incupito il polacco, incerto di vestire la maglia giallorossa. Pochi giorni fa, ha iniziato a circolare anche la voce di una sua permanenza al Napoli, un anno in tribuna, per poi lasciare il club alla fine della stagione a parametro zero.

Un’ipotesi che, fortunatamente per tutti, sarebbe stata scartata anche in seguito al colloquio tra il giocatore ed il proprio entourage. L’agente dell’attaccante, David Piantak è atterrato ieri a Roma e il primo contatto con la dirigenza è stato positivo. Milik si sarebbe, forse, convinto a raggiungere la capitale e proprio oggi è previsto un appuntamento decisivo per chiudere la trattativa.

E’ un giovedì determinante, però, anche per l’altro affare, quello legato a Luis Suarez. Il “Pistolero“, infatti, dovrebbe svolgere oggi l’esame di italiano a Perugia, che gli consentirebbe di ottenere il passaporto, superare gli ultimi ostacoli e vestire la maglia della Juve. Uno scenario che resta comunque complicato e che ha portato il club di Andrea Agnelli a prevenire, piuttosto che curare, concentrandosi maggiormente sull’acquisto di Dzeko. Un dietrofront di Milik, però, riaprirebbe ogni trattativa per l’uruguaiano, la cui situazione è ancora da monitorare.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Khedira gratis in Premier: c’è una pretendente