Calciomercato Napoli, Milik: sfuma la Roma. Tentativo dalla Premier

Arkadiusz Milik, con ogni probabilità, non diventerà un nuovo giocatore della Roma, ma il Napoli resta intenzionato a venderlo. Nuovo interesse dalla Premier 

L’affare sembrava ormai in dirittura d’arrivo, ma il mercato non smette mai di stupire. Arkadiusz Milik aveva svolto le visite mediche di controllo per firmare con la Roma, ma il giocatore non ha trovato l’accordo con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per liberarsi dal club partenopeo e firmare con i giallorossi. Un solo milione in ballo, che avrebbe bloccato completamente l’affare, facendo saltare anche il trasferimento di Dzeko alla Juventus.

I bianconeri hanno puntato su Morata, non una prima scelta per Andrea Pirlo, ma comunque una punta di tutto rispetto. I giallorossi, invece, si sono tenuti stretti il proprio centravanti, desideroso di vestire la maglia bianconera, ma contento di rimanere nella capitale. Nel valzer di attaccanti, chi è rimasto meno soddisfatto, dunque, è proprio Milik, promesso alla Juve in estate, ad un passo dalla Roma nelle ultime settimane e ora separato in casa con il Napoli.

Potrebbe interessarti anche: Koulibaly, sorpasso del PSG sul Manchester City: l’offerta al Napoli

Napoli, Milik in uscita: ci prova club di Premier

Milik, il Napoli tratta con una società inglese (Getty Images)
Milik, il Napoli tratta con una società inglese (Getty Images)

L’attaccante polacco è fuori dal progetto, con Mertens, Osimhen e Petagna scelti come attaccanti per questa stagione. In vista dell’Europeo, però, rimanere in tribuna un’intera annata è controproducente, per questo anche l’entourage del giocatore è interessato a trovare una nuova sistemazione. Il Napoli non vuole perderlo a parametro zero il prossimo anno e avrebbe avviato in primi contatti con il Newcastle.

Secondo il Corriere dello Sport, la società di Premier League è balzata in testa tra le pretendenti per l’ex Ajax e avrebbe le possibilità di acquistarlo, accontentando tutti. Anche in Spagna, però, alcune squadre avrebbero mostrato un interesse, ma al momento nulla di concreto. Restano ancora circa 2 settimane prima della fine del calciomercato e i partenopei dovranno accelerare i tempi se vorranno ultimare la cessione di Milik.

Leggi anche -> Calciomercato Juve: Dzeko non ci sta: vuole i bianconeri anche senza Milik