Roma, Fonseca in discussione: i nomi dei possibili sostituti

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, è in discussione. Al termine delle prossime due partite, la dirigenza giallorossa farà un bilancio, mentre spuntano i nomi dei possibili sostituti 

Traballa la panchina di Paulo Fonseca, che potrebbe diventare il primo allenatore ad essere esonerato in questa stagione appena iniziata. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport, che ha raccolto alcune indiscrezioni provenienti dall’ambiente giallorosso. Il tecnico portoghese, è approdato nella capitale a luglio dello scorso anno, ottenendo un quinto posto in Serie A e uscendo ai quarti di Coppa Italia e a gli ottavi di Europa League.

Proprio la sconfitta europea contro il Siviglia avrebbe creato delle crepe all’interno del rapporto tra l’allenatore e alcuni dirigenti della società. Nonostante il cambio presidenziale, con l’arrivo di Friedkin, la posizione dell’allenatore è rimasta in bilico e il pareggio all’esordio stagionale contro il Verona, non ha soddisfatto i piani alti. Nelle prossime due gare, la Roma affronterà Juventus e Udinese, due test cruciali per il futuro di Fonseca. La dirigenza vorrà mettere alla prova il tecnico, per cercare di capire se la squadra riuscirà a giocarsela contro la Vecchia Signora e se arriveranno i 3 punti contro i friulani, che lo scorso anno riuscirono a strappare un successo all’Olimpico.

Potrebbe interessarti anche: Verona-Roma, Fonseca e l’assenza di Dzeko: “Non serviva…”

Roma, Fonseca in bilico: i possibili sostituti

Massimiliano Allegri, possibile futuro alla Roma (Getty Images)
Massimiliano Allegri, possibile futuro alla Roma (Getty Images)

Nelle ultime ore hanno già iniziato a circolare i primi nomi per il successore sulla panchina giallorossa. Su tutti, spicca quello di Massimiliano Allegri. L’ex allenatore della Juventus vorrebbe tornare in panchina, dopo oltre un anno di pausa, e la destinazione romanista sarebbe gradita. Il suo arrivo rappresenterebbe un segnale forte da parte della nuova dirigenza capitolina, intenzionata a riportare la Roma in Champions League.

Poco più dietro di lui, troviamo Ralf Rangnick e Maurizio Sarri. Il primo, è stato ad un passo dal Milan. Quando ormai l’affare sembrava chiuso, però, i rossoneri hanno deciso di prolungare il contratto a Stefano Pioli per il lavoro svolto durante l’ultima parte della stagione, lasciando il tecnico tedesco senza panchina. Il secondo, invece, è reduce da un’esperienza non troppo positiva con la Juve, nonostante la vittoria dello Scudetto, e ripartire da un altro club di Serie A, importante come la Roma, potrebbe giovargli. Il 3 ottobre prossimo, giorno della gara contro l’Udinese, si tireranno le somme e si potrà conoscere con più certezza il futuro di Fonseca.

Leggi anche -> Verona-Roma, possibile 3-0 a tavolino per i gialloblù: la motivazione