Calciomercato, Inter e Napoli trattano Vecino: contatti in corso, i dettagli

Matias Vecino potrebbe trasferirsi al Napoli che ha aperto una trattativa con l’Inter: i dettagli e la possibile formula del trasferimento.

L’Inter ha accolto Arturo Vidal e adesso si concentra sulle cessioni. In particolare a centrocampo, dove ci tanti giocatori in uscita e fuori dal progetto di Antonio Conte che aspettano di conoscere il loro futuro. Per esempio quello di Matias Vecino, attualmente infortunato e fuori per due mesi, potrebbe ancora essere in Serie A. Come riportato da “Sky Sport”, c’è una trattativa in corso tra i nerazzurri e il Napoli che hanno chiesto espressamente il giocatore uruguaiano. Quest’ultimo ha già dato la sua disponibilità e l’affare sembra già a buon punto.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, Brozovic sblocca Kanté: top club sul croato

Inter, Vecino apre al Napoli: cifre e formula dell’affare

Vecino Napoli
Matias Vecino (Getty Images)

Nei contatti andati in scena tra le due società si è discusso sulla formula del trasferimento, che potrebbe chiudersi in prestito con diritto di riscatto. A un determinato numero di presenze però dovrebbe scattare l’obbligo, anche se l’accordo sulla cifra non è ancora stato trovato. L’Inter chiede 18 milioni di euro, mentre il Napoli è arrivato finora a 12. Una distanza che, magari con l’inserimento di qualche bonus, sembra possibile da colmare.

In parallelo la società sta cercando un’intesa economica con lo stesso Vecino, disposto a raggiungere Gennao Gattuso e cominciare una nuova avventura italiana. Il tecnico calabrese apprezza molte le sua caratteristiche, indifferentemente utili in un centrocampo a due o a tre. L’unica incognita riguardano le condizioni fisiche (a fine luglio si è operato al ginocchio) e le tempistiche di recupero. Per questo gli azzurri, prima di procedere all’acquisto definitivo, vogliono valutarlo e testarlo sul campo.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Skriniar: il Tottenham ci prova, “scelto” il sostituto