Calciomercato Inter, Brozovic sblocca Kanté: top club sul croato

L’Inter potrebbe presto cedere Marcelo Brozovic ad un top club straniero, sbloccando così l’affare Kanté con il Chelsea 

Dopo il colpo Vidal, Antonio Conte vuole rinforzare il proprio centrocampo con l’acquisto di un ultimo profilo di alto livello: N’Golo Kanté. I nerazzurri sono sulle tracce del francese da diverse settimane, ma il suo approdo costringe il club del presidente Zhang a cedere almeno un elemento della propria rosa per ottenere le cifre necessarie da reinvestire nell’acquisto del Campione del Mondo.

Accordarsi con il Chelsea non è affatto semplice per l’Inter, non solo per i 50 milioni chiesti per Kanté, ma anche per i problemi giudiziari avuti da Conte con i Blues, che hanno portato l’allenatore nerazzurro a vincere la propria causa in tribunale contro la società londinese. Gli inglesi difficilmente lasceranno partire un atleta di spicco proprio verso i nerazzurri, ma il tecnico leccese non si arrende.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Skriniar: il Tottenham ci prova, “scelto” il sostituto

Brozovic, possibile addio dall’Inter: contatti con una squadra francese

Brozovic, tentativo dalla Francia (Getty Images)
Brozovic, tentativo dalla Francia (Getty Images)

La dirigenza interista sarebbe stata pressata da Conte, che vorrebbe il 29enne in rosa ad ogni costo. Da questa presunta insistente richiesta, nascerebbe la possibilità di sacrificare una pedina della squadra come Marcelo Brozovic. Secondo quanto riferito dalla stampa francese, il Paris Saint Germain si sarebbe interessato al croato, tanto da avviare dei contatti ufficiali con l’Inter.

L’ex Dinamo Zagabria non rappresenterebbe più un profilo indispensabile per il proprio allenatore. Con Vidal, Barella e Sensi in squadra, il 27enne potrebbe lasciare Milano e portare nelle casse del club nerazzurro una cifra vicina ai 50 milioni chiesti dal Chelsea per Kanté. Nei prossimi giorni l’indiscrezione potrà essere confermata o smentita, mentre il Monaco resta sullo sfondo, pronto a presentare un’offerta ufficiale.

Leggi anche -> Vidal all’Inter, è ufficiale: cifre e formula dell’operazione