Calciomercato Milan, Kessié: dai contatti col Napoli al rinnovo. Le ultime

Franck Kessié resta un oggetto di mercato, con il Napoli che ha provato a strapparlo al Milan. Spuntano novità importanti, però, sul suo possibile rinnovo 

La permanenza di Franck Kessié al Milan è stata messa in dubbio, più di una volta. Il centrocampista ivoriano non ha mai brillato in rossonero, fino alla rinascita rossonera nel post lockdown. Quello di Bergamo sembrava un lontano parente, che brillava ed entusiasmava i tifosi dell’Atalanta, che a Milano, invece, è stato sommerso dal peso di una squadra così blasonata.

Le qualità però rimanevano indiscutibili, tanto da convincere Gennaro Gattuso a volerlo nel suo Napoli. Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, infatti, gli azzurri lo avevano inserito in cima alla propria lista dei desideri. Il tecnico dei partenopei lo chiedeva esplicitamente al d.s. Cristiano Giuntoli, ma la trattativa non è decollata. Il Milan non ha mai aperto alla sua cessione per meno di 30 milioni di euro, una richiesta troppo elevata per le casse degli azzurri.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, idea Maksimovic: agente in Italia per trattare

Milan, Kessié: dall’ipotesi Napoli alla conferma

Milan, Kessié vicino al rinnovo (Getty Images)
Milan, Kessié vicino al rinnovo (Getty Images)

Da scarto ad insostituibile, la trasformazione vissuta da Kessié negli ultimi mesi ha impressionato addetti i lavori e appassionati. La crescita avuta dal 23enne dopo l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic gli ha permesso di conquistare un posto da titolare inamovibile. Anche con l’acquisto di Sandro Tonali ha mantenuto il suo posto in campo. Dovrà certamente lottare per trattenerlo durante l’arco dell’intera stagione, ma con le prestazioni del post lockdown sarà difficile non riuscirci.

Il Napoli sembra ormai un lontano ricordo, i rossoneri non vogliono farsi scappare Kessié, tanto da preparare il rinnovo. Rispedite al mittente tutte le proposte ricevute, il Milan potrebbe presto offrire un lungo prolungamento, dato che il contratto scadrà nel giugno del 2022. La dirigenza è pronta a parlarne nelle prossime settimane, per tentare di continuare a lavorare insieme.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Nastasic: trattativa avviata, la proposta allo Schalke