Calciomercato Milan, Nastasic: trattativa avviata, la proposta allo Schalke

Calciomercato Milan, Nastasic. I rossoneri stanno cercando un difensore centrale da regalare a Stefano Pioli. L’ultimo nome è quello del centrale dello Schalke che già conosce il campionato di Serie A. Da Milano sarebbe già partita l’offerta per il calciatore al club tedesco.

Mancano ancora pochi giorni al termine del calciomercato (5 ottobre). Il Milan vuole chiudere, quanto prima, per il difensore centrale. Sfumato Nikola Milenkovic della Fiorentina (considerato l’obiettivo numero uno), è partito l’assalto a Matija Nastasic. Attualmente gioca in Germania, nello Schalke 04. Pare che i dirigenti rossoneri abbiano messo il turbo su questa trattativa.

Nelle ultime ore è circolato il nome anche di un altro viola, German Pezzella. Ma ora Gazidis e Maldini stanno facendo sul serio per il classe 1993 che può ritornare in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Romagnoli e Rafael Leao guariti: le condizioni

Calciomercato Milan, Nastasic pronto a tornare in Italia

Matija Nastasic (Getty Images)
Matija Nastasic (Getty Images)

La sua prima (ed unica) squadra italiana a portarlo nella nostra Serie A fu proprio la Fiorentina. Lo scelse il suo connazionale Sinisa Mihajlovic. Dopo solo un anno in Italia fece le valigie e approdò al Manchester City di Roberto Mancini. Proprio il serbo lo consigliò all’attuale commissario tecnico della Nazionale. In Inghilterra ci rimase per tre anni, ma giocò relativamente poco: solo 51 le presenze con i ‘Citizens’ (da considerare, però, che è stato a lungo fermo per vari infortuni).

Dal 2015 milita nello Schalke 04. Ora il Milan ha già avviato i contatti con il suo procuratore, Fali Ramadani. Bisogna attendere la risposta del club tedesco e capire se vogliono lasciare far partire il giocatore oppure no.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Jovic si allontana: scelta la destinazione