Calciomercato Milan, Jovic si allontana: scelta la destinazione

Il Milan vede sfumare il possibile approdo di Luka Jovic in rossonero. L’attaccante del Real Madrid avrebbe già deciso la sua futura destinazione 

Per settimane il nome di Luka Jovic ha stuzzicato i tifosi del Milan e, nonostante il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, il calciatore croato ha continuato a presenziare nell’orbita rossonera. La sua esperienza nel Real Madrid ha deluso fortemente le aspettative dei supporters e degli addetti ai lavori, tanto da portare la dirigenza spagnola a valutare la cessione appena un anno dopo il suo approdo nella capitale.

Nella scorsa stagione, l’attaccante è sceso in campo solamente per 806 minuti, l’equivalente di poco circa 9 gare complessive, realizzando appena 2 gol e fornendo lo stesso numero di assist. Un infortunio al piede l’ha bloccato per circa un mese, ma la causa principale delle sue presenze in panchina, è da attribuire allo scarso stato di forma e alle difficoltà riscontrate in un grande club come il Real.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Nastasic per la difesa: contatti con lo Schalke

Jovic al Milan, il colpo sfuma: decisa la nuova squadra

Jovic, vicino all'addio dal Real Madrid (Getty Images)
Jovic, vicino all’addio dal Real Madrid (Getty Images)

I Blancos non sembrano intenzionati a dargli una seconda chance e valutano la cessione. Difficile evitare una minusvalenza, dato che il Madrid ha speso 60 milioni per acquistarlo. Non si esclude, quindi, che possa partire anche in prestito, per ritrovare condizione e fiducia. Il Milan, però, non è più il club maggiormente accreditato per acquistare il giocatore, anzi, i rossoneri sarebbero ormai ben lontani dal 22enne.

Secondo quanto riporta la stampa spagnola, Jovic avrebbe deciso di tornare all’Eintracht Francoforte. In due anni, dal 2017 al 2019, in Germania, il classe ’97 ha segnato 36 gol in 75 partite, trascinando il club tedesco ai piani alti della classifica. Con Rebic, ora al Milan, ha formato una delle coppie più prolifiche della stagione 2018/19 e la nostalgia di quei tempi ha iniziato a farsi sentire prepotentemente. Nei prossimi giorni dunque, non si escludono contatti tra le parti. Francoforte aspetta il ritorno di Jovic.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, idea Jovic: avviati contatti col Real Madrid