Calciomercato Milan, idea Jovic: avviati contatti col Real Madrid

Luka Jovic è entrato nei radar del Milan, che avrebbe avviato dei contatti con il Real Madrid per trattare l’acquisto dell’attaccante 

Cresce l’interesse del Milan nei confronti di Luka Jovic. I rossoneri sono stati accostati da tempo all’attaccante, ma nelle ultime settimane l’ipotesi sembrava ormai sfumata. Da pochi giorni, però, le parti si sarebbero riavvicinate, con tanto di chiamata da parte del club in via Aldo Rossi al Real Madrid. I Blancos hanno ceduto Brahim Diaz proprio alla società affidata al gruppo Elliott e dunque i rapporti sono ottimi.

Jovic rappresenterebbe il perfetto vice Ibrahimovic, fresco di rinnovo per una stagione. Con lo svedese come guida, il 22enne potrebbe crescere moltissimo, tanto da tornare ai fasti dell’Eintracht Francoforte, se non addirittura superarli. L’ultima stagione, la prima ed unica fin’ora con le Merengues, è stata estremamente deludente, tanto da convincere la società spagnola ad accettare offerte allettanti per farlo partire.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, si cerca il vice Donnarumma: le opzioni della Serie A

Milan su Jovic, costi e dettagli della trattativa

Jovic, tentativo del Milan per l'attaccante (Getty Images)
Jovic, tentativo del Milan per l’attaccante (Getty Images)

I contatti tra le parti avrebbero generato una prima proposta, ma non da parte del Milan, bensì del Real. La formula per la cessione di Jovic sarebbe identica a quella di Brahim Diaz: prestito con diritto di riscatto. I Galacticos manterrebbero il controllo sul cartellino del giocatore, così da poterlo richiamare in squadra alla fine della stagione, nel caso facesse benissimo in Italia.

Il serbo, infatti, è costato 65 milioni di euro e cederlo dopo un solo anno, con un valore fortemente ribassato a causa delle scarse prestazioni, risulterebbe una sconfitta per il presidente Florentino Perez. Bisognerà evitare, dunque una minusvalenza e, allo stesso tempo, al Milan farebbe comodo non investire una cifra così elevata subito. La trattativa potrà quindi entrare nel vivo nei prossimi giorni e la fumata bianca non appare così lontana.

Leggi anche -> Milan, ritorno di fiamma per Jovic: gli sviluppi della trattativa