Calciomercato Milan, idea Maksimovic: agente in Italia per trattare

Il Milan pensa a Nikola Maksimovic come ipotesi per la difesa. L’agente del difensore del Napoli è atterrato in Italia per trattare

Prosegue la ricerca di un difensore per il Milan. I rossoneri sono intenzionati a trovare una valida alternativa a Romagnoli e Kjaer, da poter schierare durante l’arco della lunga stagione, che prevederà, probabilmente, un impegno in 3 competizioni differenti. Gabbia non garantisce assoluta sicurezza, da qui la richiesta da parte di Stefano Pioli di un nuovo centrale che possa far rifiatare i titolari e, contemporaneamente, alzare il livello della rosa.

Il primo nome della lista dei desideri è quello di Nikola Milenkovic, ma la Fiorentina chiede almeno 40 milioni di euro. Una cifra troppo elevata per i rossoneri, che non sono intenzionati ad investire così tanto per il rinforzo arretrato. Accantonata la prima pista, il secondo profilo valutato è stato quello di Ajer, 22enne norvegese, ma il Celtic non sembrerebbe così intenzionato a lasciarlo partire. Da qui la terza ipotesi: Nastasic. Il centrale dello Schalke 04 attira la dirigenza rossonera, che sarebbe già entrata in contatto con Ramadani, il suo agente. In queste ore, la trattativa è entrata nel vivo, ma, in caso di fumata nera, il Milan avrebbe iniziato a valutare una nuova pista.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Nastasic: trattativa avviata, la proposta allo Schalke

Milan su Maksimovic, possibile affare col Napoli

Milan, tentativo per Maksimovic (Getty Images)
Milan, tentativo per Maksimovic (Getty Images)

E’ di Nikola Maksimovic l’ultimo nome accostato al Milan per il reparto difensivo. Il centrale serbo è in scadenza di contratto con il Napoli, ma la trattativa per il rinnovo si è arenata da tempo. L’agente del calciatore è proprio Ramadani, che rappresenta anche Nastasic e, nelle prossime ore, è atteso in Italia. I rossoneri, dunque, chiederanno informazioni per due giocatori, preparando anche un’offerta ufficiale.

Se dovesse sfumare la trattativa con lo Schalke 04, dunque, il club di via Aldo Rossi è pronto a trattare con gli azzurri, che appaiono sempre più lontani dal centrale ex Torino. La giornata di oggi potrebbe quindi sbloccare la trattativa, con partenopei e rossoneri protagonisti assoluti del mercato.

Leggi anche -> Milan, Romagnoli e Rafael Leao guariti: le condizioni