Suarez, esordio con doppietta all’Atletico Madrid: 6-1 al Granada

Inizia subito al meglio l’avventura di Luis Suarez all’Atletico Madrid: Simeone lo ha inserito nel finale nella gara contro i Granada, vinta 6-1, e ha segnato le ultime due reti.

Non poteva iniziare meglio l’avventura di Luis Suarez all’Atletico Madrid, formazione che lo ha ingaggiato dopo il suo addio, non senza qualche polemica, al Barcellona. Un colpo fulmineo non appena si è interrotta la pista che sembrava potesse portarlo alla Juventus. Simeone ha preferito inserirlo a gara in corso, puntando soprattutto sulla sua esplosività e velocità, scelta che si è rivelata corretta, anche se al momento del suo ingresso in campo il risultato non era affatto in discussione.

L’attaccante, in campo al posto di Diego Costa, quando la sua nuova squadra era già sul 4-0. Il Pistolero ha messo il suo sigillo rendendo il punteggio finale ancora più rotondo grazie a una doppietta. L’uruguaiano sta dimostrando così di non avere perso la vena realizzativa, che lo aveva reso implacabile anche nei suoi anni in blaugrana.

Luis Suarez esulta con Saul (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Caso Suarez, spuntano nuove intercettazioni: Juventus e Paratici citati

Atletico Madrid-Granada 6-1: la doppietta di Suarez

L’attaccante ha realizzato il 5-0 all’85’ seminando il panico tra gli avversari in area di rigore, grazie al suo dinamismo e facendo finire il pallone nell’angolino opposto dell’estremo Rui Silva. Poco dopo, all’87‘, è arrivata la rete degli ospiti, ormai ininfluente, ad opera di Molina, che ha approfittato di una disattenzione della retroguardia di casa.

Nel recupero, la seconda rete dell’ex azulgrana, pallone in rete con un tap in vincente dopo che il portiere avversario inizialmente aveva parato ma senza trattenere il pallone.

Suarez: “Importante cambiare”

A fine partita l’attaccante spiega così la scelta di vestire Colchoneros: “A volte è importante che un giocatore cambi. Sono venuto in un club che mi ha dato un’accoglienza spettacolare, si vede nell’atmosfera, mi ha fatto subito una buona impressione e tutto questo poi, si vede in campo”. Bam bam, Suarez c’è!

Leggi anche – Juventus, Pirlo sul caso Suarez: “La vicenda non ci tocca”