Juventus-Napoli in Parlamento: interrogazione al Ministro della Salute

Nei prossimi giorni si parlerà ancora a lungo di Juventus-Napoli non  disputata nella serata di ieri. Iovini, deputato M5S, vuole presentare un’interrogazione parlamentare.

Non si spengono le polemiche in merito a Juventus-Napoli, partita che avrebbe dovuto essere disputata nella serata di ieri ma che non si è giocata a causa dell‘assenza dei partenopei. La formazione di Rino Gattuso, infatti, non era partita in direzione Torino dopo essere stata fermata dall’ASL di Napoli. Ora l’ipotesi più probabile sembra essere il 3-0 a tavolino a favore dei bianconeri, a cui potrebbe aggiungersi un ulteriore punto di penalizzazione ai danni della squadra del presidente De Laurentiis (la comunicazione della decisione presa dal giudice sportivo ha subito uno slittamento).

Una situazione del genere avrà però numerosi strascichi, come era facile immaginare. In merito alla vicenda ora potrebbe esprimersi anche il Parlamento. Luigi Iovino, deputato campano del Movimento Cinque Stelle, è infatti pronto a presentare un’interrogazione parlamentare in merito al match.

Juventus-Napoli, FIGC apre un fascicolo (Getty Images)
Juventus-Napoli, FIGC apre un fascicolo (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Juventus, Dybala in Nazionale contro il parere del club: il caso

Juventus-Napoli finisce in Parlamento: cosa può accadere

Il deputato ritiene che l’accaduto meriti di essere analizzato con cura per cercare di capire bene di chi siano le responsabilità. L’interrogazione a cui fa riferimento Iovino sarà presentata al Ministro della Salute Speranza con l’obiettivo di “fare luce su questa incresciosa vicenda” – sono state le sue parole all’Adnkronos.

Il politico arriva a sottolineare di non ritenere del tutto corretto quanto accaduto finora. “La tutela della salute deve essere il nostro obiettivo primario. È fondamentale che la Juventus non speculi di fronte a questa situazione per trarne maggiori vantaggi. Non c’erano le condizioni di sicurezza sanitaria per poter giocare il match, rinviare la gara sarebbe stata la soluzione migliore” – ha concluso Iovino.

Leggi anche – Juventus-Napoli, FIGC apre un fascicolo: l’attacco del legale partenopeo