Chiesa, critiche social dopo Italia-Olanda: il motivo della sostituzione

Federico Chiesa oggetto di dure critiche da parte dei tifosi dopo la gara della Nazionale Italiana contro l’Olanda. I commenti su Twitter alla prestazione dell’attaccante sono tutt’altro che rassicuranti. Adirati, in particolar modo, i sostenitori bianconeri che parlano di incauto acquisto.

Chiesa bersagliato dai tifosi sui social dopo Italia-Olanda (Getty Images)
Chiesa bersagliato dai tifosi sui social dopo Italia-Olanda (Getty Images)

L’Italia stasera non ha perso, ma uno sconfitto c’è. Perlomeno secondo le critiche che continuano ad arrivare sui social. Federico Chiesa è il principale argomento di “conversazione” – diciamo così – al termine della gara contro l’Olanda: la prestazione sottotono dell’esterno, da poco approdato alla Juventus, non ha convito tifosi e Commissario Tecnico.

Leggi anche – Italia-Olanda 1-1, Van de Beek risponde a Pellegrini: azzurri secondi

Chiesa bersagliato dai tifosi: aspre critiche al neo acquisto della Juventus dopo Italia-Olanda

Italia-Olanda, critiche sui social a Federico Chiesa (Getty Images)
Italia-Olanda, critiche sui social a Federico Chiesa (Getty Images)

Infatti, Roberto Mancini, all’inizio del secondo tempo, lo ha fatto uscire per far posto a Kean. Cambio che potrebbe anche esser dovuto ai problemi fisici che il ragazzo aveva riscontrato nel corso della prima frazione di gioco. Il giovane talento ex Fiorentina non aveva brillato nemmeno contro la Polonia: il match di stasera non ha fatto altro che far affiorare polemiche e scetticismi di vario genere sull’attendibilità di un giocatore già bersagliato. I tifosi bianconeri, in special modo su Twitter, temono che sia stato un acquisto sbagliato e gli fanno eco tanti altri appassionati: “Chiesa da promessa a pacco”, si legge sul noto social.

Un commento (ripetuto in diversi stili e approcci lessicali) che ha il sapore di una sentenza. Si dice che il tempo è galantuomo, allora l’attaccante dovrà cogliere al volo le occasioni per rifarsi e far ricredere chi lo definisce già ‘bollito’ prima ancora di capire i reali motivi di queste prestazioni opache. Le migliori risposte saprà darle il campo, certamente il responso di stasera è da archiviare fra le parentesi da dimenticare. Ma, si sa, sbagliano anche i migliori ogni tanto.

Leggi anche –Italia-Olanda, Mancini: “Noi occasioni più pulite, partita maschia”